Speciale Natale

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: il metallizzato [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: il metallizzato [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2016, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Il metallizzato, ancora una volta, figura tra le tendenze moda della primavera/estate 2016 e tra i capi di abbigliamento ci sono tante sfavillanti novità. Siamo solite pensare a solamente due colori cromati, ovvero oro e argento, ma in realtà le sfumature a nostra disposizione sono davvero molte; infatti, come vi renderete conto girovagando per boutique e negli shop on line, anche le tinte più dolci, come rosa e azzurro, sono state declinate in questa finitura più decisa e rock. Vediamo insieme quali sono gli abiti ma anche gli accessori metallizzati più glamour e di tendenza per la primavera/estate 2016.

    Il capo must have di questa stagione è senza dubbio la gonna a corolla e tutti i modelli longuette che arrivano alle ginocchia e che vantano un gioco di plissé e drappeggi. E proprio questo modello sembra essere quello più desiderato dalle fashion influencer ma soprattutto quello maggiormente realizzato dai più grandi designer e i brand più famosi. Tra le creazioni più belle ci sono quelle di Max & Co, con sfumatura degradé cromata, ma anche quelle di N°21 con fondo che vira verso il bianco perla, sempre lamé, non sono da meno. Tra le più glamour figurano anche le midi skirt plissé di Proenza Schouler, da abbinare a semplici top in seta e sandali con tacco alto.

    Non solo gonne ma anche tanti altri capi di abbigliamento arrivano dall’effervescente e ricca collezione di Gucci primavera/estate 2016. Lo stilista Alessandro Michele ha disegnato non solamente delle gonne plissettate meravigliose ma anche bluse, vestiti e soprattutto bomber da donna ai quali è impossibile resistere.

    C’è persino chi ha realizzato dei vestiti modello sottoveste, come quelli di Saint Laurent, o anche tubini molto aderenti e sensuali, come le creazioni targate Tom Ford. Decisamente glamour anche gli outfit visti sulla passerella di Louis Vuitton così come quelli di Hogan, che ha firmato dei minidress asimmetrici blu metallizzato ma anche neri con bande oro.

    Abbiamo apprezzato questa finitura fredda e forte anche durante il fashion show di Blumarine, che ha proposto dei jumpsuit dress morbidi accompagnati da capispalla leggeri, mentre Felder Felder ha presentato dei tailleur turchesi dal tocco cromato e brillante. Vi abbiamo parlato di accessori metal perché all’interno delle nuove collezioni se ne annidano tanti, come le borse di 3.1 Phillip Lim e Ferragamo, che hanno scelto queste finiture per alcune loro iconic bags, ma anche le scarpe di Nicholas Kirkwood, Aquazzura e Tod’s, tra cui slingback, ballerine lace up e stringate, vantano queste finiture.

    Sfogliate la nostra gallery e scoprite con noi il mood metallizzato, la nuova tendenza moda della primavera/estate 2016.

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2016Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI