Speciale Natale

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: il denim couture [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: il denim couture [FOTO]
da in Jeans, Moda Primavera/Estate 2016, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze moda della primavera/estate 2016 un ruolo fondamentale è giocato dal denim couture. Il tessuto ‘popolare’ è stato rivisitato con ricami, colorazioni e dettagli esclusivi ed è diventato decisamente più glamour e ricercato. Durante le scorse sfilate di moda abbiamo ammirato in passerella numerose creazioni raffinate e preziose: non solamente in classico pantalone di jeans ma anche numerosi abiti corti e lunghi, jumpsuit dress e bluse, giacche e vestiti chemisier, e persino accessori di ogni genere, dalle scarpe alle borse senza dimenticare gioielli e occhiali da sole. Il denim, dunque, figura nell’olimpo delle tendenze moda primavera/estate 2016: vediamo insieme quali sono le proposte più belle e i look che si possono realizzare.

    Tra gli outfit più belli che abbiamo visto durante le scorse fashion week abbiamo particolarmente apprezzato alcune proposte di Alexander McQueen, che ha portato in scena delle lunghe giacche a doppio strato coordinate a pantaloni strappati e sabot con zeppa, tutto rigorosamente in denim arricchito da applicazioni floreali e colorate sui toni del rosso e dell’oro. Assolutamente più giocoso è apparso lo stile di Holly Fulton, con bluse e pantaloni a vita alta e a zampa con ricami all over dalle tinte briose e fresche, come il giallo, il rosa e il verde smeraldo. Più raffinati, invece, i look della collezione primavera/estate 2016 di Stella McCartney, che ha fatto uso di questo tessuto ma nella sua variante dark blue, e ha realizzato delle splendide tute ma anche degli abiti dalle geometrie ricercate. Persino Chanel si è lasciata conquistare dal denim tanto da proporre dei coordinati giacca peplum e gonna skater con pattern di foglie, mentre Louis Vuitton ha presentato dei jumpsuit dress più scivolati, dal mood sporty couture.

    Di tutt’altro genere l’approccio della maison Cavalli, che rispolverato alcuni must degli anni ’80, ovvero il denim tinto in nuance neon, come il celeste brillante e il rosa fluo, e con questo ha realizzato dei vestiti molto corti e aderenti.

    Oltre a questi look da passerella, anche all’interno delle nuove collezioni del momento troviamo tante proposte di jeans, dagli abiti smanicati di Supertrash alle camicie scivolate e oversize di Denham, dai pantaloni culotte di Kaos fino ai gilet di Please e ai crop top con farfalle di Valentino. Si annidano tra le tendenze moda di questa primavera/estate 2016 anche tanti accessori realizzati in questo tessuto. Tra questi spiccano innanzitutto le scarpe di jeans, come le pump di Tom Ford, le zeppe di Chloé e le slingback di Christian Louboutin, ma non passano inosservate nemmeno le denim bag, tra cui la borsa a tracolla con inserti in pelle oro di Miu Miu o la ritrovata Falabella bag arricchita da fiori gialli. Persino Diesel ha realizzato degli occhiali da sole rivestiti di jeans mentre Stroili Oro ha dedicato un’intera collezione a questo tessuto, la Bling Bling.

    Insomma, il denim couture è tra le tendenze fashion primavera/estate 2016: scoprite tutte le proposte più stilose e i complementi per aggiornare il vostro guardaroba, sfogliando le immagini della nostra gallery.

    554

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN JeansModa Primavera/Estate 2016Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI