Milano Moda Donna

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: il bomber [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: il bomber [FOTO]
da in Giacche, Moda Primavera/Estate 2016, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze moda primavera/estate 2016 il bomber figura tra la top list dei must have del momento. Senza dubbio è la giacca più attuale di questa stagione, quella che è riuscita a riconquistare, dopo diversi anni di riposo, un ruolo d’onore nell’olimpo del fashion. Particolarmente amato negli anni ’90, il bomber è stato utilizzato da donne e uomini di ogni età e sfoggiato soprattutto nel tempo libero. Ha dominato per quasi un decennio, rivelandosi pratico e confortevole, per poi finire nel dimenticatoio. Per questa stagione gli stilisti lo hanno ripescato dal baule dei capi vintage e lo hanno rivisitato secondo i dettami della moda odierna. E futura.

    Come si presenta solitamente? La forma è sempre la stessa: una giacca a uovo che si stringe poco sopra i fianchi, grazie a una fascia elasticizzata a micro costine, ripresa anche sui polsini e attorno al collo, con zip centrale, talvolta sostituita da una fila di bottoni.

    Appare chiaro che la silhouette è piuttosto abbondante ma questa è rimasta inviolata, ad oggi. Ciò che invece è stato completamente rivalutato è il tessuto, le varianti cromatiche, le stampe e anche i ricami, tanto che oggi ne abbiamo anche delle versione couture.

    A rilanciare il bomber da donna per la primavera/estate 2016 è stata senza dubbio la maison Gucci, che in passerella ci ha mostrato vari volti di questa giacca femminile: in pelle metallizzata oro o argento, in raso di seta con fiori ricamati a mano sulla schiena, e persino in raffinatissimo pizzo. Il colore più classico del bomber è certamente il nero, riproposto, tra l’altro, da brand come Woolrich, Rick Owens e Vetements, ma anche tinte come il bordeaux e il verde oliva sono state sempre particolarmente apprezzate e per questo ripresentate da Topshop e Givenchy.

    Ma sono soprattutto le cromie pastello e il contrasto tra queste a catturare l’attenzione, soprattutto da tutte le donne che non amano molto lo stile grunge degli anni ’90. Tra i must have della primavera/estate 2016 troviamo, infatti, le giacche in raso celeste e rosa di Valentino e Alexander McQueen, quelle sulle sfumature del ciclamino e arricchite di piume di Dries Van Noten, o anche quelle dalle tinte calde con stampa di palme hawaiiane di Saint Laurent.

    Molto belle ed eleganti anche le giacche bomber da donna della collezione primaverile di Stella McCartney, che le ha arricchite con micro bouquet, di Giamba, con stampe di bocche e coccinelle, di Fausto Puglisi, impreziosite con il pattern delle iconiche catene e soli, e di Olympia Le-Tan, che ha voluto riprodurre Alice nel paese delle meraviglie su queste creazioni. Ad ogni modo, nella nostra gallery avrete la possibilità di vedere tutti i bomber primavera/estate 2016 più glamour: scegliete quello che vi piace di più, fatelo vostro e seguirete una delle tendenze moda più cool del momento.

    515

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GiaccheModa Primavera/Estate 2016Must haveTendenze moda Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20/04/2016 16:34

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI