Tendenze moda Primavera/Estate 2016: i tailleur [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: i tailleur [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2016, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze moda della primavera/estate 2016 un ruolo importante è assegnato ai tailleur, i completi coordinati che per troppo tempo hanno avuto un’impronta piuttosto formale. Completamente rivisitati dagli stilisti più all’avanguardia del momento, questi vestiti hanno subito bruschi cambiamenti. Quelli soliti hanno una giacca a due o anche tre bottoni, abbastanza sagomata ma non per forza troppo avvitata, una gonna dritta al ginocchio o, in alternativa, un pantalone a vita media e dritto fino alle caviglie. I colori, per di più, sono sempre stati molto sobri, quindi blu, nero, grigio, beige e, al massimo, bianco. Cos’è cambiato oggi? Scoprite con noi quali sono i tailleur da donna primavera/estate 2016 più belli in assoluto!

    Le star adorano i tailleur primaverili, da loro possiamo, e dobbiamo, imparare molto, sia per quanto riguarda gli abbinamenti con gli altri accessori, sia per il modo di indossare questi completi da sempre ritenuti troppo rigidi e formali. Ma perché scegliere proprio questi abiti così rigorosi? Sono cambiati molto, ad oggi, tant’è che i modelli più cool hanno uno stile più fresco, a partire dalla silhouette, che ora si fa più femminile e sensuale, particolarmente avvitata sul punto vita. Inoltre, anche le giacche non sono sempre le solite, sebbene il classico blazer vada per la maggiore; tra le più attuali troviamo quelle senza bottoni ma soprattutto quelle dalla forma a mantella.

    L’abbinamento con la gonna e il pantalone, ovviamente, resta, ma anche in questo caso ci sono interessanti novità da scoprire. Innanzitutto le gonne restano più o meno sempre a tubino, alcune delle quali impreziosite da spacchi sensuali, anche se ci sono anche delle variazioni, come quelle a corolla, le scivolate e le plissé. Per quanto riguarda i tailleur con pantaloni, invece, le novità sono tante, perché oltre ai soliti ci sono quelli palazzo e a vita alta, i flared o a sigaretta, persino dei modelli cropped e qualche shorts.

    Per quel che riguarda la palette cromatica anche qui ci sono intriganti novità. Non solo i soliti grigio e blu ma anche tante altre tinte, in linea con le tendenze moda della primavera/estate 2016. Basti pensare al forte uso del giallo sole di Altuzarra, al verde brillante di Maison Margiela, al rosso fuoco di Alexis Mabille ma anche al blu elettrico di Carven o all’arancio di Prada. Ovviamente il rosa non manca soprattutto per quel che riguarda le fantasie floreali, come quelle viste durante la sfilata della collezione primaverile di Gucci.

    Sfogliate la nostra gallery per vedere più da vicino tutti i tailleur da donna 2016 più belli della stagione e scegliere il vostro preferito.

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2016Must haveTendenze moda Ultimo aggiornamento: Lunedì 14/03/2016 15:16
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI