Speciale Natale

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: i quadretti vichy [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: i quadretti vichy [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2016, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze moda primavera/estate 2016 spuntano fuori anche i quadretti vichy, la raffinata e bon ton stampa francese, che caratterizza con stile e leggerezza tantissimi capi di abbigliamento e qualche accessorio proposti in questa calda stagione. Il motivo iconico che contraddistingue le donne di Parigi, e non solo, è rimasto immutato nel tempo, e anche tra le creazioni più attuali conserva il suo imperturbabile e sereno dna. La base è sempre bianca mentre il pattern proposto, che può essere micro ma a volte anche oversize, è declinato in tutti i colori desiderabili, come azzurro, rosa, nero e altre nuance. Vediamo insieme quali sono i vestiti e i complementi vichy must have della primavera/estate 2016.

    Questa tipologia di fantasia è decisamente molto raffinata e fanciullesca e non è un caso se i vecchi grembiulini dei bambini sono stati caratterizzati proprio da quadrettini francesi in blu per i maschietti e in rosa per le femminucce. Ad oggi si realizzano tantissimi capi di abbigliamento vichy, in particolar modo top e camicie. Questo pattern è stato protagonista, infatti, della ricca collezione presentata proprio a Parigi da Miu Miu. La maison guidata da Miuccia Prada ha però interpretato in maniera più dark mood lo stile di questa stampa, proponendola in nero, aggiungendo delle ruches in voile e abbinando dei complementi dallo stile rock, coordinati anche a un make up underground.

    All’interno della collezione primavera/estate 2016 di Gucci ritroviamo invece lo stile raffinato e chic di questo pattern, in particolar modo sugli abiti smanicati con gonne svasate e impreziositi da ricami fatti a mano di fiori grandi e rosso fuoco. Thornton Bregazzi ha firmato delle gonne asimmetriche e scivolate mentre Whit ha creato dei veri e propri total look con top infiocchettati e midi skirt arricchite da piccole margheritine.

    Le proposte che vi abbiamo illustrato sono state tutte declinate in un bel blu intenso, ma tra le nuove collezioni spiccano anche dei complementi dalle tinte più vivaci. È il caso dei minidress di Vivetta in rosa shock, con balze e nastri neri, o anche gli abiti di Vanessa Bruno, anche questi corti e con trama quadrettata rosso intenso, mentre Roger Vivier ha messo a punto borse e scarpe sui toni dell’arancione. I quadretti vichy, dunque, rappresentano uno dei trend più glam della primavera/estate 2016. Per scoprire le proposte più interessanti, vi invitiamo a sfogliare la nostra gallery.

    432

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2016Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI