Milano Moda Donna

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: i pois [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: i pois [FOTO]

    Tra le tendenze moda primavera/estate 2016 c’è un bel ritorno, ovvero quello dei pois, fantasia elegante e bon ton che decora con stile numerosi capi di abbigliamento. Questi piccoli ‘pallini’ possono avere grandezze di ogni genere, seguire una certa regolarità oppure apparire tutti diversi tra loro. Solitamente ci capita di vederli bianchi posizionati su vestiti con fondi colorati, in particolar modo nero, blu e rosso, ma ne esistono di ogni tipologia, anche applicazioni e realizzati in altri tessuti per un effetto del tutto contemporaneo. Vediamo insieme quali sono gli stilisti che hanno fatto uso dei pois, o polka dots, e i capi di abbigliamento più cool di questa stagione.

    Tra i trend moda della primavera/estate 2016 un ruolo importante, dunque, ce l’hanno proprio i simpatici pois, ma quali sono i brand che hanno realizzato i vestiti più belli impreziositi da questa divertente fantasia? Nella linea di Diane von Furstenberg troviamo moltissimi capi di abbigliamento sobri ed eleganti arricchiti da piccoli polka dots all over: tubini da lavoro, top all’americana con volants, pantaloni a vita alta con gamba stretta ma anche strepitosi e raffinati abiti corti con maniche in tulle mesh.

    Anche la collezione di Dolce&Gabbana è stata particolarmente caratterizzata dalla fantasia pois, tanto da decorare non solamente i maxi dress rigorosamente neri con elementi bianchi ripetuti, ma anche alcuni tailleur mannish style e i deliziosi costumi da bagno per l’estate 2016, dal chiaro mood vintage anni ’50. Saint Laurent ha proposto non solamente camicie scivolate, alcune delle quali accanto ai polka dots vantano piccole margheritine, ma anche gonne cortissime in pelle e blazer di ogni genere. Persino sulla passerella di Giorgio Armani abbiamo ammirato una serie di abiti a pois elegantissimi e molto chic, perfetti per la calda stagione, mentre nella linea da cerimonia Rosa Clarà 2016 ci sono dei vestiti corti ideali per prendere parte a ricevimenti e banchetti formali.

    Preferite qualcosa che abbia tinte più forti? Tra i capi di abbigliamento di tendenza moda in questa primavera/estate 2016 ci sono gli abiti lunghi e corti di McQ di Alexander McQueen, giocati sulle tonalità del rosso, mentre Delposo ha creato alcuni complementi dalle tinte pastello, come una speciale giacca cropped very cool.

    Carinissimi anche i cardigan e le gonne longuette targate Comme des Garcons, in azzurro intenso e burgundy, e i wrap dress gialli e ciclamino di Duro Olowu.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i vestiti a pois primavera/estate 2016 più belli del momento: quale sarà il vostro preferito?

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Primavera/Estate 2016Tendenze moda

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI