Speciale Natale

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: i pantaloni culotte [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: i pantaloni culotte [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2016, Must have, Pantaloni, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze moda della primavera/estate 2016 ancora una volta ritroviamo i pantaloni culotte, capi di abbigliamento must have di queste ultime stagioni. Ormai tutte sapete che cosa sono, qual è la loro caratteristica e che tutti i brand li realizzano. Nessuna ha più scuse se non quella di sentirsi ancora insicura sul corretto look. Per rinfrescare un po’ la memoria, vi ricordiamo che abbinare i pantaloni culotte è molto semplice, perché potete scegliere maglie aderenti, crop top, camicie e persino pullover scivolati e leggermente oversize. Lo stesso vale anche per le calzature, visto che avete vasta scelta tra quelle con tacchi o delle più semplici e comode sneakers.

    Ora che avete sicuramente capito che abbinare i pantaloni culotte è estremamente facile, vediamo insieme quali sono i modelli più glamour di questa stagione. Tra le nuove tendenze moda della primavera/estate 2016 troviamo le stampe floreali, ecco perché è una buona idea scegliere un cropped pant caratterizzato proprio da questa fantasia ispirata alla natura. Dolce & Gabbana ha scelto papaveri e margheritine, Sacai ha preferito le foglie scure mentre Rosie Assoulin ne ha realizzati di oversize giocando sulla tecnica del traforo laser.

    Tra i pantaloni culotte 2016 sono molto belli anche quelli con disegni astratti e multicolor, tra cui quelli realizzati da Emilio Pucci, o le proposte in stile etno-chic di Etro.

    Il brand Acne Studios ha giocato sul quadrettato, cosa che ha fatto anche il grande maestro Giorgio Armani, mentre il pizzo è uno dei tessuti preferiti da MSGM, Rochas e Self Portrait. Nella primavera/estate le righe tornano protagoniste, ecco perché brand come Mango e Zara hanno optato proprio per questo motivo chiaro e lineare. Da non perdere nemmeno quelli a pois, come le proposte di Antonio Marras e Theory.

    I pantaloni culotte neri, così come quelli bianchi, vanno decisamente per la maggiore, e tra questi vi suggeriamo i modelli di Peter Pilotto, sui quali troviamo dei grandi bottoni squadrati, di Luisa Spagnoli, dal fascino classico e pulito, di Rag & Bone, ma anche quelli flared di Tommy Hilfiger e più delicati di Valentino. Ovviamente non mancano dei pantaloni culotte primavera/estate 2016 dalle tinte brillanti, in particolar modo in giallo, come quelli di Sonia Rykiel e Moncle. Infine, sappiate che ci sono anche tanti modelli di jeans, firmati dai brand che di questo tessuto hanno fatto la loro filosofia, come Frame Denim e Sisley.

    Sfogliate la nostra gallery per guardare tutti i culotte di tendenza nella primavera/estate 2016.

    442

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2016Must havePantaloniTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI