Milano Moda Donna

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: i pantaloni a zampa [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: i pantaloni a zampa [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2016, Must have, Pantaloni, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra i capi di abbigliamento in linea con le tendenze moda della primavera/estate 2016 spuntano i pantaloni a zampa, creazioni di chiara impronta anni ’70 che, ormai da qualche stagione, sono tornati a fare capolino all’interno delle collezioni di numerosi brand. La particolarità di questo modello, denominato anche flared, è la scampanatura del fondo, che tende a coprire del tutto, o quasi, il piede. I pantaloni a zampa di elefante tendono a snellire la figura, per questo sono anche molto apprezzati anche da chi non ha un fisico asciutto. Vediamo insieme quali sono i modelli più belli per seguire una delle più interessanti tendenze moda della primavera/estate 2016.

    Innanzitutto vi consigliamo di acquistarne uno nero, se proprio non l’avete, perché è un pezzo classico e facile da abbinare e indossare in molteplici occasioni, dal lavoro al tempo libero, dal giorno alla sera. Tra i più cool delle nuove collezioni vi segnaliamo quelli di Moschino, Proenza Schouler, Miu Miu, Brandon Maxwell ma anche quelli in pelle di By Malene Birger. Se invece ne avete già uno che vi calza a pennello, il nostro suggerimento è quello di scegliere qualche altro elemento da utilizzare per i vostri look di stagione.

    Tra le creazioni più intriganti vi segnaliamo i pantaloni a vita alta e con fondo ampio di Alexander McQueen, declinati in un elegante cipria, o quelli di Victoria Beckham, proposti in un più abbagliante rosa shock, o anche le creazioni di Ermanno Scervino e Altuzarra, tinte in un bel rosso profondo e intenso.

    Vasta scelta anche per i jeans a zampa primavera/estate 2016, tra i quali tanti modelli in denim elasticizzato, in alcuni casi proposto in un bel blu profondo, ma anche delavé chiaro e persino bianco, come quelli di Stella McCartney ma pure di 7 For All Mankind, Dolce & Gabbana, Patrizia Pepe e Vanessa Bruno. Non mancano, poi, dei modelli più particolari, come le creazioni di Alcoolique, completamente ricoperte da paillettes ton sur ton. Cercate qualcosa di ancor più esclusivo? Allora provate con i pantaloni culotte, di tendenza in questa stagione, perché tra questi ci sono diversi modelli flared anche piuttosto inaspettati, da i pants di MSGM in cotone e con pinces alle proposte di Rosie Assoulin, con disegni laser sulla gamba.

    Visto? Di pantaloni a zampa di elefante primavera/estate 2016 ce ne sono davvero moltissimi: sfogliate la nostra gallery per trovare quelli più belli e farli vostri.

    440

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2016Must havePantaloniTendenze moda Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16/03/2016 15:20

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI