Milano Moda Donna

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: i jumpsuit [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: i jumpsuit [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2016, Must have, Tendenze moda, Tute
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze moda della primavera/estate 2016 figurano i jumpsuit dress, gli abiti con pantalone più glamour e ricercati delle ultime stagioni. Recentemente molti stilisti ce ne propongono di ogni genere in passerella, sperimentando le forme, giocando con i tessuti e le fantasie ma anche rivisitando grandi pezzi storici. Ricordate la salopette di jeans? Bene, anche questa è una tuta, un all in one da indossare con semplicità e soprattutto grande stile, e in questa calda stagione qualche maison ha pensato di riproporle, come Valentino, che le ha impreziosite con deliziose farfalle dalle ali pastello.

    Tra i must have della primavera/estate 2016 ritroviamo nuovamente gli splendidi jumpsuit e di modelli molto differenti tra loro ce ne sono moltissimi! Innanzitutto ci sono le tute con pantalone aderente, come quelle di Dolce & Gabbana, con disegni di limoni gialli all over, o quelle di Roksanda, con baschine deliziose e fasce dalle tinte energiche che decorano il girovita. Molto belle anche quelle cut out di MSGM, con top tapestry e aperture sui fianchi. Di contro, abbiamo quelle con pantaloni palazzo, come i jumpsuit di Dsquared2 in total black, di Diane von Furstenberg, con maniche velate e trasparenti, di Andrea Marques, dalla forma culotte, o di Missoni, con l’intramontabile motivo zig zag multicolor.

    Tra le più particolari figurano quelle di Roland Mouret, con scollature geometriche e contemporanee, o quelle con elementi in pizzo di Elie Saab, splendidi abiti da cerimonia con pantaloni ai quali è impossibile resistere. Oltre a queste creazioni, ci sono anche i jumpsuit corti, decisamente più estivi e freschi, adatti soprattutto per le più giovani e per chi ha gambe snelle e lunghe. Tra i migliori modelli del momento vi segnaliamo quelle di Alexander McQueen, dallo stile ladylile, di Carven, con pois all over, e di Giamba, arricchiti da ruches sulle spalle.

    Prima di acquistare uno degli ultimi capi di abbigliamento più cool della stagione, dovete capire anche come indossare i jumpsuit dress con stile ed eleganza e soprattutto trovare il modello più adatto al vostro fisico. Ricordate che queste tute sono tutt’altro che semplici da vestire, non stanno bene a tutte e in un attimo possono farvi apparire goffe e unchic. Cercate e provatene diverse, solo in questo modo comprenderete qual è il taglio migliore per voi. Intanto, nella nostra gallery potrete vedere tutti i jumpsuit primavera/estate 2016 più glamour.

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2016Must haveTendenze modaTute Ultimo aggiornamento: Martedì 23/02/2016 16:44

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI