Milano Moda Donna

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: i jeans strappati

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: i jeans strappati
da in Jeans, Moda Primavera/Estate 2016, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze moda della primavera/estate 2016 troviamo, ancora una volta, i jeans strappati, pronti a farci compagnia e a svelare, almeno in parte, le gambe. No, non dovete romperli voi, a meno che non vogliate dare nuova vita a un vecchio pantalone ormai desueto. All’interno delle nuove collezione dei brand più famosi, e non, si annidano numerosi modelli di jeans con strappi: alcuni presentano solo delle leggere usure, che svelano l’intelaiatura bianca inferiore, altri hanno veri e propri tagli mentre, altri ancora, presentano delle mancanze di tessuto piuttosto grandi, solitamente sulle cosce, in pieno stile cow. Vediamo insieme quali sono i jeans strappati primavera/estate 2016 più belli e capiamo come indossarli e abbinarli con stile.

    Questa tipologia di pantaloni è un vero e proprio must have di questa calda stagione. All’interno delle boutique più glamour si trovano modelli, o meglio strappi di ogni dimensione. Il forte ritorno allo stile punk rock, in particolar modo quello degli anni ’90, ha riportato in auge questa tendenza moda dei jeans strappati, e ora è davvero impossibile farne a meno. Ammettiamolo, i pantaloni caratterizzati da piccole usure si vendono da sempre e ognuna di noi, tranne qualche fondamentalista del genere, ne possiede almeno uno. Ma quando parliamo di strappi, ci riferiamo a vere e proprie aperture, soprattutto tagli netti all’altezza delle ginocchia. C’è, poi, chi eccede in particolar modo, presentando delle vaste aree totalmente ritagliate vie, per mostrare le cosce, proprio come fanno le modelle. Ecco, questa è una delle grande tendenze da seguire della primavera/estate 2016 che riguarda i jeans.

    Sapete, però, dove acquistarli?

    Di creazioni piuttosto interessanti ce ne sono all’interno della collezione firmata Philipp Plein, che ha realizzato modelli skinny ma anche cropped in blu e in grigio scuro. Molto belli anche i jeans neri strappati di J Brand, Saint Laurent e H&M, così come le proposte declinato in bianco latte di Zara, Ermanno Scervino, Miss Sixty e Scee by Twin Set. Tra quelli più attuali ce ne sono anche di colorati, come i jeans verde militare o rosa di Current/Elliott e quelli corallo di Blumarine. Alcune sono stati persino impreziositi da inserti, applicazioni e ricami, come le perle che decorano i pantaloni di Forte Couture o i cristalli di Marco Bologna.

    Come abbinare i jeans strappati con stile? Esattamente come tutti gli altri modelli, questi possono essere coordinati a bluse, t-shirt, crop top e pullover, a scarpe con tacchi o flat, a giacche di pelle o blazer, perché non fa davvero la differenza. Ciò che conta è l’occasione d’uso, perché presentarsi a lavoro con uno dei nuovi jeans strappati primavera/estate 2016, soprattutto se caratterizzato da ampie aperture, non è per niente una buona idea.

    491

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN JeansModa Primavera/Estate 2016Must haveTendenze moda Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13/04/2016 17:26

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI