Milano Moda Donna

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: i fiocchi [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: i fiocchi [FOTO]

    I fiocchi spuntano tra le tendenze moda della primavera/estate 2016, piccoli o grandi elementi decorativi capaci di rendere ogni look più grazioso e raffinato. Nastrini che si incrociano, tessuti che si sovrappongono o bretelline da allacciare realizzando un bel ‘bow’ e rendere un capo di abbigliamento, o anche un accessorio, glamour e assolutamente trendy. Sono tanti gli stilisti che hanno realizzato e proposto in passerella abiti con fiocchi ironici e spesso multicolor, così come hanno firmato in particolar modo scarpe, borse e persino gioielli. Vediamo insieme quali sono i must have in linea con questa briosa tendenza moda primavera/estate 2016.

    In principio è stata la camicia con il fiocco, ovvero quel modello di per sé molto classico e semplice ma caratterizzato da un colletto da ‘infiocchettare’ o da piccoli nastrini da allacciare. Dopo il grande successo della scorsa stagione, ora questo elemento così bon ton e raffinato è stato proposto da numerose maison e tra quelle che ha saputo meglio e maggiormente interpretare questa tendenza moda c’è Gucci con la sua collezione primavera/estate 2016. Lo stilista Alessandro Michele ha portato in scena una linea davvero molto colorata e graziosa, proponendo bluse in tulle rosa con maxi fiocchi capaci di coprire l’intera zona del top, vestiti longuette con disegni di paillettes che riproducono proprio questa figura, o anche giacche con nastrini oversize.

    Altra maison che ha giocato molto con questa forma è Rochas, che ha realizzato dei veri e propri vestiti-fiocco dallo stile minimal chic, non a caso declinati soprattutto in nero notto, caramello e bianco ottico. Sulla stessa scia anche la nuova collezione di Moschino primavera/estate 2016, che vede i fiocchi protagonisti di alcuni abiti tutt’altro che sobri, ma anche di magliette e tuniche con il classico disegno declinato nei toni del giallo, rosso e rosa confetto.

    Piccoli nastri neri da infiocchettare con delicatezza sono gli elementi che contraddistinguono con leggiadria la linea firmata da Red Valentino e anche quella realizzata dallo stilista Elie Saab, mentre Ports 1961 ha preferito realizzarne di più piccoli e di accostarne tanti e di differenti cromie, scegliendole tra quelle dell’arcobaleno.

    Vi abbiamo parlato anche di accessori in linea con questo trend, tra cui vi segnaliamo i sabot di Charlotte Olympia e le scarpe con fiocchi di Miu Miu, Kate Spade e Delpozo, mentre se desiderate qualcosa di davvero unico, potreste scegliere il bracciale rigido e dorato di Balenciaga. Ad ogni modo, nella nostra gallery potrete vedere tutti i capi di abbigliamento e i complementi in linea con questa tendenza moda primavera/estate 2016 a base di fiocchi.

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2016Tendenze moda

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI