Milano Moda Donna

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: gli abiti chemisier [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: gli abiti chemisier [FOTO]
da in Abiti, Moda Primavera/Estate 2016, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Anche in questa stagione ritroviamo gli abiti chemisier, che si inseriscono così tra le tendenze moda della primavera/estate 2016 più femminili e ricercate del momento. Li abbiamo già conosciuti durante i mesi caldi dello scorso anno e non abbiamo potuto fare a meno di apprezzarli, per via dello stile casual e urban, per le fantasie e i dettagli proposti e per i molteplici look da poter realizzare e variare ogni giorno. In fondo questi sono abiti-camicia, che scivolano lungo il corpo evitando di strizzarlo, a meno che non scegliate un modello particolarmente aderente ed elasticizzato. Ecco perché si possono mettere a punto degli outfit giornalieri molto comodi, perché in fondo basta un legging per apparire al top.

    Insomma, di look semplici, pratici e very cool è possibile realizzarne quanti volete. Oltre al legging, infatti, si possono accostare dei pantaloni aderenti, come degli skinny jeans, o in alternativa quelli palazzo, per avere un outfit particolarmente estivo, soprattutto se punterete sul lino. Volendo, anche le gonne possono essere una valida alternativa, ma è meglio scegliere quelle strette per non creare confusione con i volumi.

    E ora veniamo a noi, quali sono gli abiti chemisier più belli?

    Tra i vestiti-camicia del momento vi segnaliamo innanzitutto quelli in denim, visto che questo è uno dei materiali più utilizzati e apprezzati del momento, tanto da figurare tra le nuove tendenze moda della primavera/estate 2016. Molto belli, in questo caso, i modelli realizzati da Stella McCartney, dalle linee asciutte, così come quelli di Polo Ralph Lauren, proposti in un lavaggio più scuro. Anche Closed ne ha creato qualcuno, così come Rag & Bone ma tra i vestiti di jeans più particolari della stagione vi segnaliamo quelli molto corti e aderenti di Roberto Cavalli, declinati in varie nuance, come il rosa neon.

    L’abito chemisier 2016 bianco è ancora uno dei preferiti dalle donne, perché proprio come la camicia off white, si abbina bene e si adegua a diverse occasioni. Tra i più glamour ci sono quelli di Balenciaga, dalla forma squadrata, Thom Browne, con gonna più scura, e Marni, ma se preferite qualcosa dai colori più briosi, vi suggeriamo di dare uno sguardo alle proposte di Dsquared2, con effetto tie-dye anni ’80, quelle di Peter Pilotto, impreziosite da ricami pastello a contrasto, di Dolce & Gabbana e Pinko, con righe verticali all over, e di Kate Spade, con maxi fiori chiari rappresentati su tutto il tessuto.

    Insomma, di chemisier dress ce ne sono moltissimi: sfogliate la gallery e scegliete qual è il vostro preferito per interpretare una delle tendenze moda primavera/estate 2016 più irresistibili.

    460

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Primavera/Estate 2016Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Giovedì 24/03/2016 14:47

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI