Speciale Natale

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: arcobaleno su abiti e accessori [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: arcobaleno su abiti e accessori [FOTO]
da in Abiti, Accessori Moda, Moda Primavera/Estate 2016, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    L’arcobaleno è bello da vedere, mette di buonumore ed è una delle tendenze moda della primavera/estate 2016. Ma come è possibile? È successo che alcuni stilisti hanno scelto questo fenomeno colorato e lo hanno riprodotto nella sua magica curva colorata su abiti e accessori, mentre altri hanno deciso di proporre questo effetto su complementi fashion giocando con le righe o con disegni astratti. Chi ha voglia di sfoggiare look energici, brillanti e allegri, non potrà certamente resistere al rainbow trend di questa stagione. Scoprite con noi quali sono gli abiti e accessori arcobaleno della primavera/estate 2016 che vale la pena non lasciarsi scappare.

    Tutto è successo in passerella, quando alcune maison hanno presentato dei vestiti caratterizzate da sfumature multicolor, incentrate soprattutto sulle nuance chiare e pastello, e poi è scoppiata una vera e propria rainbow mania. Tra gli abiti più belli che abbiamo visto sfilare durante le scorse fashion week ci sono quelli di Christopher Kane, che ha osato con dei ritagli geometrici, Marco De Vincenzo, con i suoi minidress con finitura glitterata, ma anche Chloé e Ashish. Indimenticabili anche gli abiti in pizzo traforato della collezione Gucci primavera/estate 2016, così come le giacche arcobaleno e altri complementi firmati Sonia Rykiel.

    Il rainbow fashion trend è stato proposto anche da Mary Katrantzou, che ha creato eleganti vestiti ma soprattutto pullover geometrici, da Missoni, con le sue gonne dai colori moda briosi ed effervescenti, da Twin Set Simona Barbieri e Unif, con i loro crop top irresistibili. Ovviamente, a questi vanno contati anche i numerosi accessori arcobaleno proposti in questa stagione. Il brand che ha maggiormente scelto la dolce curva multicolor è Anya Hindmarch, che ha realizzato delle splendide borse arcobaleno, dalle shopper agli zaini, arrivando a creare una linea di complementi come portachiavi, portafogli e persino degli stickers.

    Se volete sorprendere e impreziosire i vostri look più basic vi suggeriamo anche delle splendide rainbow shoes, delle scarpe arcobaleno che non potranno non farvi notare.

    Tra le più belle ci sono i sandali di Aquazzura con tacco alto e laccetti, quelli flat di Sergio Rossi e Fendi, le simpatiche e colorate sneakers di Red Valentino ma anche gli estrosi tronchetti di Jeremy Scott. Il brand Italia Independent ha persino firmato degli occhiali da sole arcobaleno mentre Stella McCartney ha scelto questo elemento per impreziosire anche i body da bambina.

    Insomma, questa è una vera e propria mania che piace a tutte per la sua smisurata allegria. Nella nostra gallery avrete la possibilità di vedere questa tendenza moda della primavera/estate 2016 a base di arcobaleno: lasciatevi conquistare anche voi!

    487

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiAccessori ModaModa Primavera/Estate 2016Must haveTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI