Milano Moda Donna

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: animali su abiti e accessori [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: animali su abiti e accessori [FOTO]
da in Abiti, Accessori Moda, Moda Primavera/Estate 2016, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Una delle tendenze moda della primavera/estate 2016 è quella che vuole degli animali sugli abiti e gli accessori più glamour del momento. Si tratta di una vera e propria zoo-mania, con tante deliziose creature che svolazzano colorate ed energiche sulle creazioni fashion di questa stagione. Ogni brand ha svelato le sue preferenze: c’è chi ha optato per uccelli tropicali e chi ha preferito farfalle e cavalli, ma c’è anche qualche maison che ha dedicato buona parte della sua collezione agli animali della giungla. Vediamo insieme quali sono i vestiti e i complementi più belli del momento, scoprendo questa particolare e deliziosa tendenza moda primavera/estate 2016 a base di animali.

    Creature striscianti, con le ali, mammiferi e molti altri ancora fanno la loro comparsa sui must have di questa stagione. Lo zoo trend arriva a farci compagnia con un’ondata di proposte fashion che accontentano tutte le donne. Ogni maison, infatti, ha scelto degli animali ben precisi per decorare i propri vestiti e gli accessori moda della primavera/estate 2016. Le farfalle, ad esempio, sono le protagoniste di buona parte della collezione Valentino, ready-to-wear ma anche della couture: la maison da tempo utilizza questa texture, che ha anche mixato con quella militare realizzando un nuovo mix denominato camubutterfly.

    Gli uccelli hanno riscosso un grande successo tra gli stilisti di tutto il mondo: Alexander McQueen ha realizzato degli elegantissimi long dress in pizzo e cristalli, sui quali sono riprodotte delle aquile, Paul & Joe ha firmato dei caftani con dei tucani, Sonia Rykiel ha portato in scena dei completi con delle rondini, che ritroviamo anche sui vestiti di CristinaEffe. Molto belle anche le gonne di pelle con decorazioni effetto patchwork dedicato al mondo della fauna di Parosh e i pappagalli che ritroviamo sulle borse di Paula Cademartori e sui maxi earcuff di Stella Jean.

    Ritornano anche i fenicotteri su abiti e accessori, dalle t-shirt di Etre Cecile ai sandali di Sophia Webster, senza dimenticare gli orecchini in resina di Etro. Tra i protagonisti di questa tendenza moda ci sono anche gli animali della savana, protagonisti delle gonne di Alice + Olivia e Christian Siriano, le giraffe di Rochas e anche i serpenti, ricamati su alcuni abiti di Gucci. Persino tra i jeans della primavera/estate 2016 troviamo delle decorazioni e delle toppe a forma di animali, tra cui rinoceronti, meduse, unicorni e uccelli presenti sulle creazioni di Au jour le jour e Roberto Cavalli.

    Per quanto riguarda gli accessori, tanti sono quelli ai quali sarà difficile dire di no, come le ballerine a forma di gatto di Charlotte Olympia, le slippers panda di Joshua Saunders, le borse di Braccialini con scimmie, leoni e zebre o quelle con sagoma di elefante di Loewe. Nella nostra gallery potrete vedere tutte le proposte più belle del momento: lasciatevi conquistare dalla tendenza moda degli animali della primavera/estate 2016.

    529

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiAccessori ModaModa Primavera/Estate 2016Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Giovedì 31/03/2016 12:44

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI