Speciale Natale

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: Africa style [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: Africa style [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2016, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    L’Africa style figura tra le nuove tendenze moda della primavera/estate 2016 e questo è tutto merito di alcune maison che hanno attinto a piene mani dal magico e misterico continente nero. Gli abiti si fanno decisamente più ampi e scivolati, i tessuti sono leggerissimi e spesso stampati, i colori sono caldi, come quelli della terra di questo splendido posto, le decorazioni sono fatte di piume e cuoio e non mancano i tipici gioielli delle donne africane, capaci di illuminare il look con forza e vigore. Questo è lo stile etnico che arriva dall’Africa, una delle tendenze moda primavera/estate 2016 più calde e conturbanti. Scoprite con noi quali sono i pezzi must have da non farsi scappare.

    Abbiamo fatto riferimento ad alcuni grandi nomi del fashion system e tra quelli che hanno maggiormente influito e reso possibile che lo stile africano diventasse una vera e propria tendenza c’è Valentino con la sua collezione primavera/estate 2016. La maison ha presentato sulla passerella della sfilata parigina una ricca linea impreziosita da nuance calde e avvolgenti. Alcuni abiti sono stati decorativi da motivi geometrici di chiara ispirazione africana e resi ancor più glamour grazie a lavorazioni dorate e piumette applicate, oltre a una serie di collane e pendenti, bracciali rigidi, sandali flat in suede e borse meravigliose, ampie e capienti, in pelle cuoio intarsiata.

    Anche la nuova linea di Alberta Ferretti primavera/estate 2016 è stata decisamente e interamente dedicata al continente nero. All’interno della sua collezione ci sono dei sensazionali abiti lunghi dai colori caldi e avvolgenti, come giallo ocra, rosso mattone, arancio terroso e viola misterioso, ma anche long dress caratterizzati da pannelli, modelli con elementi in pizzo o anche in pelle scamosciata.

    Anche in questo caso non mancano dei gioielli stile africano, per completare al meglio un look etnico ricercato e chic. Chloé ha reso omaggio a questo Paese proponendo dei deliziosi caftani, Junya Watanabe ha firmato dei vestiti a palloncino, tinti nei colori che ricordano il cielo e la terra dell’Africa, mentre Trussardi ha preferito sfumature più tenui e neutre, come l’avorio e il sabbia per gli abiti, arricchiti da borchie oro.

    Anche per quanto riguarda i complementi, ci sono tanti accessori in stile etnico-africano, come le collane di Louis Vuitton ricoperte di tessuto, quelle lunghe di Etro con ciondoli realizzati con frange e legnetti, ma anche le borse di Les Petit Jours, con perline che ricordano le bandiere di questo continente, o le scarpe, tra cui i sandali in pelle di pitone, piume e nappine di N°21.

    Nella nostra gallery potrete conoscere meglio questa nuova tendenza moda dedicata all’Africa per la primavera/estate 2016: lasciatevi incantare dal mistero del continente nero.

    487

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2016Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI