Speciale Natale

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: abiti floreali [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2016: abiti floreali [FOTO]
da in Abiti, Moda Primavera/Estate 2016, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze moda di questa primavera/estate 2016 ritroviamo nuovamente gli abiti floreali, che hanno dominato le scorse sfilate nelle varie fashion week e si sono conquistati un posto d’onore nell’olimpo dei must have più attuali. È cosa nota che durante i mesi più caldi dell’anno le stampe ispirate alla natura in fiore sono tra le più in voga, ma questa volta sembra proprio che petali di ogni colore e dimensione abbiano ammaliato numerose maison, anche quelle dal mood più dark rock, come Saint Laurent. Vediamo insieme quali sono gli abiti floreali primavera/estate 2016 più belli, quali non farsi scappare e scopriamo come e, soprattutto, quando indossarli.

    Ispirati ai paesaggi dolci di paesi circondati da campagne e splendidi giardini, i vestiti con i fiori sono tra i must have del momento. Di modelli meravigliosi ce ne sono davvero moltissimi, in particolar modo spiccano quelli con la fantasia all over sia micro sia macro. È il caso delle creazioni firmate Tory Burch, caratterizzate da passamaneria e ricami sui profili, di Etro, che lega le sue proposte al mood etnico che si mescola allo stile orientale, di Alexander McQueen, che si ispira alla vecchia tappezzeria delle grandi case rustiche.

    Molto belli anche i vestiti floreali caratterizzati da applicazioni, come quelli visti durante la sfilata della collezione Luisa Beccaria, dallo stile bucolico e romantico, ma anche le creazioni firmate Erdem, che da sempre fa dei fiori il suo simbolo, sono molto belle e raffinate. Grande successo in questa stagione anche per gli abiti see trought, ovvero quei modelli impreziositi da importanti trasparenze, tra cui spiccano quelli di Blumarine e Roberto Cavalli.

    Molti degli abiti floreali 2016 sono perfetti per essere indossati di giorno, soprattutto quelli più corti, come le proposte con le margheritine di Saint Laurent, quelle dalle tinte chiare e brillanti di Marni, e le creazioni con la stampa flora di Gucci. Ovviamente ci sono anche degli evening dress esclusivi e ricercati, tra cui vi segnaliamo quelli di Jenny Packham e Stella McCartney. Inoltre, possiamo consigliarvi anche dei vestiti con stampe floreali, come gli abiti da cerimonia 2016 di Rosa Clarà o anche quelli di Temperley London.

    La tendenza moda della primavera/estate 2016 con stampe, ricami e applicazioni floreali è certamente una delle più femminili e più amate del momento: sfogliate la gallery e scegliete l’abito che più vi rappresenta.

    451

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Primavera/Estate 2016Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI