Speciale Natale

Tendenze moda Primavera/Estate 2015: lo stile normcore [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2015: lo stile normcore [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2015, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze moda primavera/estate 2015 si fa spazio anche lo stile normcore, che cavalca i passati anni ’90 e il mood sporty chic che nelle ultime stagioni sta dominando lo streetstyle di tutto il mondo. Ma cosa si intende per normcore? Con questo termine, o in alternativa con il binomio new normal, si indica uno stile normale, che si riconduce, per farla facile, a una t-shirt bianca e un jeans. È proprio la semplicità la chiave di volta di questo nuovo fashion trend, uno stile che piace, che è comodo, che è pratico e che, cosa ben più importante, al momento è al top delle tendenze moda 2015.

    Ciò che caratterizza questo mood è innanzitutto il ritorno ai capi basic. La t-shirt bianca ne è senza dubbio il più chiaro esempio, l’icona perfetta che ben si sposa con i vari look realizzabili e che ogni donna può indossare senza alcun problema. Stesso discorso vale anche per il modello smanicato o con maniche lunghe, purché la silhouette non sia mai troppo aderente ma nemmeno oversize, bensì scivolata al punto giusto. A una maglietta basica si accosta bene un bel jeans, anche in questo caso né skinny né a zampa, boyfriend o palazzo bensì a vita alta, in denim leggermente delavé e con gamba più o meno dritta.

    Sopra la maglietta o al posto di questa potete scegliere dei maglioncini in lana leggerissima o in filo di cotone, purché di vestibilità morbida. Insomma, stiamo parlando di vero e proprio comfortwear, alle quali anche le più vamp non sapranno rinunciare. Stesso discorso anche per i cappotti, ai quali sono ancor più preferibili le giacche varsity o quelle di jeans.

    A proposito di denim, in questo periodo assistiamo nuovamente al ritorno della salopette, perfetta per le nostalgiche della moda anni ’90.

    Per completare un look stile normcore vi consigliamo una serie di accessori da farvi scappare, a cominciare dalle sneakers di Superga, rigorosamente bianche o comunque chiare, fino i sandali di Birkenstock, che non saranno bellissimi ma sono decisamente molto comodi. Al posto della borsetta puntate su uno zaino, possibilmente in tela, e non dimenticate mai l’orologio Swatch o modelli simili. Inoltre, molto è giocato anche sulla palette cromatica che è molto basic. Le cromie da preferire sono definitivamente il bianco e il nero, il grigio melange e qualche accenno di blu navy.

    Se avete ancora qualche dubbio su questa nuova tendenza moda primavera/estate 2015, sfogliate la nostra gallery e scoprite il mondo dei look normcore e i capi giusti da indossare.

    479

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2015Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI