Milano Moda Donna

Tendenze moda Primavera/Estate 2015: lo stile nautical [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2015: lo stile nautical [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2015, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra le ultime intriganti tendenze moda della primavera/estate 2015 ecco che torna a fare capolino lo stile nautical. C’è chi lo chiama così, chi preferisce sailor style o, più comunemente, moda alla marinara. Il concetto di fondo è sempre lo stesso, ispirarsi ai look di chi va per mare, alle divise degli ufficiali di bordo e a scegliere simboli specifici, come le ancore. Ovviamente, il colore principe di questo mood è il blu navy da associare rigorosamente al bianco, o al color corda, con tocchi di rosso, se volete dare un po’ di brio al tutto.

    Chi l’avrebbe detto che lo stile alla marinara avrebbe nuovamente conquistato la maggior parte delle donne? Il merito è tutto delle ancore, che in questi ultimi tempi hanno decisamente spopolato, soprattutto in vista del ritorno di fiamma con i tatuaggi old school, dove questo simbolo è icona indiscussa.

    L’ancora, dunque, è la protagonista delle collezioni chic come quella targata See by Chloé, che ha realizzato una serie di pullover con questo elemento posizionato lateralmente sulle maniche, e anche quella di Superdry così come di Philipp Plein, che l’ha scelta in versione applicazione 3D completandola con cuori e stelle marine. Di certo è uno dei simboli preferiti della nuova collezione Red Valentino primavera/estate 2015, proposta sia sulle magliette e felpe crop top sia su alcuni vestiti, ai quali si alternano quelli millerighe, rigorosamente blu navy e bianchi.

    Le righe stile nautical rappresentano alla perfezione questa rinnovata tendenza moda del momento. A dichiararlo sono i grandi stilisti come Kenzo ma anche Topshop, in questa stagione, fa sfoggio di una serie di vestiti e giacche da marinaretta decisamente molto femminili nei tagli, nelle applicazioni, come le baschine a ruota, e nell’assenza totale di inutili orpelli.

    Altro elemento importante dello stile sailor è il bottone, anzi le fila di bottoni dorati e decorati, come quelli che decorano le giacche ispirate a quelle degli ufficiali della marina di Denim & Supply, brand di Ralph Lauren.

    Molto belli anche i nuovi bikini 2015 legati a questo mood, come quelli realizzati da Heidi Klein e Tommy Hilfiger. Infine, non mancano gli accessori stile marinara e in questo caso la borsa shopper di Koku, con righe e ancora al centro, rappresenta alla perfezione il nautical style. Scoprite con noi tutti i capi di abbigliamento e i complementi in linea con questa nuova tendenza moda primavera/estate 2015 sfogliando le immagini che abbiamo raccolto per voi nella nostra gallery.

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2015Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/04/2015 22:26

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI