Milano Moda Donna

Tendenze moda Primavera/Estate 2015: lo stile anni ’70 [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2015: lo stile anni ’70 [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2015, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze moda della primavera/estate 2015 fa capolino lo stile anni ’70. Lo abbiamo visto dominare le scorse sfilate di moda; durante le fashion week, infatti, sono stati molti i designer che hanno mandato in scena non solo capi di abbigliamento e accessori dal gusto seventies ma veri e propri total look ai quali ispirarsi. Uno tra tutti è il caso di Emilio Pucci, che ormai da qualche stagione sta insistendo molto in questa direzione, realizzando dei deliziosi abiti a trapezio e pantaloni in suede dal sapore retrò. Oltre alle proposte firmate dall’ormai ex direttore artistico Peter Dundas, da New York a Milano, sono tanti i pezzi must have stile anni ’70 che conviene non farsi scappare.

    Quando si parla di moda anni ’70 è bene capire quali sono i capi di abbigliamento e gli accessori che meglio esprimono questo decennio stilistico.

    Gli abiti a trapezio, tanto per cominciare, spiegano bene i primi anni di questo periodo che man mano è stato caratterizzato, soprattutto durante i mesi più caldi, da vestiti lunghi in tessuto molto leggero e contraddistinto da fantasie geometriche e multicolor, come la trama zig zag, icona della maison Missoni. Su questa stessa scia anche le jumpsuit, rigorosamente svasate sul fondo.

    Da qui, si capisce bene che parliamo anche di pantaloni a zampa d’elefante, sia in denim sia in cotone, velluto o camoscio.

    Il tessuto scamosciato è un altro must di questo periodo, ecco perché anche il color cammello/caramello è la tinta che meglio identifica questo periodo e con la quale vi consigliamo di selezionare scarpe e borse, come le zeppe maxi di Stella McCartney o le bucket bags di Michael Kors e Gucci, che in questa stagione ha osato nuovamente anche con le patte in pitone.

    Inutile girarci intorno, le frange sono un’altra icona di questo periodo, quindi qualsiasi cosa riuscite a reperire con questi elementi divertenti e movimentati, non lasciatevela sfuggire. Stesso discorso anche per tutti i vestiti crochet, realizzati dunque all’uncinetto, che potreste anche fare da voi o acquistare, come gli splendidi top di Miu Miu. Infine, non possiamo non consigliarvi il kimono, la giacca casual perfetta per chi desidera un look anni ’70, che ben rispecchia questa nuova tendenza moda primavera/estate 2015. Sfogliate la nostra gallery e scoprite tutti i capi icona e gli outfit seventies più cool del momento.

    435

    Il tuo look è anni ’70? [TEST]

    Domanda 1 di 10

    Il primo appuntamento ideale come dovrebbe essere?

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2015Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Giovedì 19/03/2015 17:55

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI