Milano Moda Donna

Tendenze moda Primavera/Estate 2015: lo scollo bardot [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2015: lo scollo bardot [FOTO]
da in Abiti, Moda Primavera/Estate 2015, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Una delle nuove tendenze moda della primavera/estate 2015 sposta tutta l’attenzione sulle spalle grazie allo scollo bardot. Probabilmente il suo nome vi è già abbastanza noto e sicuramente vi rievoca alla mente i look di Brigitte Bardot, icona di stile francese che ha fatto innamorare, con il suo stile sensuale e ammaliante, donne e uomini di tutto il mondo. Soprattutto negli anni ’50 i top con scollatura bardot, definita anche off shoulder, letteralmente spalle scoperte, sono stati i più amati, tanto da far capolino nuovamente nel decennio seventies, con top e abiti arricchiti da enormi volants decorativi, frastagliati o persino traforati. Oggi, ancora una volta, lo scollo bardot torna a dettare legge nel mondo del fashion proponendosi come una delle rinnovate tendenze moda primavera/estate 2015.

    Insomma, ciò che conta, in questo caso, è scoprire le spalle, preferendo le maglie o gli abiti con le spalline ribassate. Se desiderate essere un’icona di stile come Brigitte Bardot, delle proposte di abbigliamento off shoulder non potete sicuramente farne a meno, ecco perché abbiamo pensato di fornirvi qualche creazioni attuale che potrete acquistare per mettere a punto dei look straordinari.

    Tra chi ha saputo meglio interpretare questa tendenza moda 2015 è stata la maison Balmain, che già da qualche stagione è tornata a confezione delle deliziose maglie con scollo bardot.

    Tra questi ha messo a punto dei crop top a righe colorate, abiti con fasce che lasciano la pelle nuda e persino delle giacche doppiopetto bianche e nere con bottoni dorati, tutte rigorosamente off shoulder. Stile minimal e rigoroso anche per le creazioni targate Mugler e Tibi mentre Michael Kors alla moda anni ’50 si è completamente ispirato aggiungendo alle sue magliette off shoulder delle gonne dalla fantasia a quadretti vichy.

    Decisamente più hippie sono invece le creazioni che portano la firma di Emilio Pucci. I suoi sono per lo più die maxi dress, ampi e lunghi, tutti arricchiti da fantasie all over e scollatura morbida arricchita da strati di volants, che regalano un movimento stupendo. Anche Carven ha presentato in passerella una serie di vestiti, persino delle proposte con top in pizzo raffinato che svela rigorosamente le spalline. E ancora, ci sono le proposte targate Kenzo, quelle di Dior, le creazioni di Tsumori Chisato e le tute di Zac Posen. Insomma, di abiti con scollo bardot ce ne sono tantissimi: guardate la nostra gallery e scegliete il vostro preferito, così da rispettare una delle più grandi tendenze primavera/estate 2015.

    474

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Primavera/Estate 2015Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Domenica 24/05/2015 15:51

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI