Milano Moda Donna

Tendenze moda Primavera/Estate 2015: le maglie tricot [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2015: le maglie tricot [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2015, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Basta dare uno sguardo alle nuove collezioni per scoprire, tra le tendenze moda primavera/estate 2015, il ritorno delle maglie tricot. Forse qualcuna di voi ne possiede alcune nel proprio guardaroba, altre invece sicuramente le ritroveranno in quello della propria mamma o sorella maggiore, ad ogni modo questi top sono stati per molti anni simbolo di grande eleganza dello stile casual. L’abbinamento che tutte hanno realizzato, almeno una volta, è stato quello tra maglia tricot blu navy e pantalone bianco o anche più semplicemente con il jeans. Questo è accaduto perché come look è sempre stato considerato molto formale e ideale anche per il tempo libero.

    Tra i must have della primavera/estate 2015 ecco che torna a fare la sua comparsa la maglia tricot, eleganti e raffinate, ideali per ogni tipo di donna, di silhouette per diverse occasioni. Ciò che contraddistingue un modello da un altro è la lavorazione, che può essere più larga o più stretta, più elaborata o più semplice. La maggior parte delle creazioni sono a maniche lunghe sebbene non manchino dei modelli con la manica più corta, smanicati ma anche cardigan e poncho.

    Tra quelle più belle ci sono innanzitutto i grandi classici, tra cui spiccano assolutamente le proposte ready to wear di Ralph Lauren, realizzate in vari colori e con trecce solite. Molto belle anche le creazioni firmate Helmut Lang che gioca con i volumi sulle maniche mentre Miu Miu ha impreziosito i suoi top, tra cui anche diversi modelli smanicati, con applicazioni gioiello e frange. Le fantasie non mancano certamente ma in questo caso sono per lo più righe e disegni geometrici realizzati sapientemente a maglia. Ad ogni modo vi consigliamo sempre di scegliere quelle declinate nei colori moda della stagione.

    Oltre alle lavorazioni più classiche, tra le belle maglie primavera/estate 2015 ci sono anche quelle a rete, con trame più larghe tanto da creare dei fiori insoliti e deliziosi, come quelle realizzate da Saint Laurent e Tamara Mellon. Infine, non fatevi scappare le proposte più leggere pensate per la bella stagione, effetto corda da indossare con top in cotone al di sotto o con un reggiseno particolare, come quelle realizzate da Loewe e che potete vedere, insieme a tutte le altre magliette tricot, sfogliando le immagini raccolte nella nostra gallery.

    424

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2015Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Martedì 31/03/2015 17:39

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI