Milano Moda Donna

Tendenze moda Primavera/Estate 2015: le gonne longuette [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2015: le gonne longuette [FOTO]
da in Gonne, Moda Primavera/Estate 2015, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze moda primavera/estate 2015 tornano a farci compagnia le gonne longuette, complementi di stile per realizzare look sempre glamour e soprattutto molto femminili. Per molto tempo sono state messe da parte, in favore di quelle più corte. Dopo il grande ritorno delle maxi skirt, ora, anzi da qualche stagione, è giunto il momento di rispolverarle. Icona di uno stile passato, capo bon ton, elegante e raffinato, la gonna longuette si contraddistingue dalle altre per la sua lunghezza, che sfiora le ginocchia, centimetro più centimetro meno, e per la sua forma, decisamente svasata e mai aderente; in quest’ultimo caso, si parla di pencil skirt.

    Insomma, dopo il grande successo delle scorso inverno, le gonne longuette tornano a fare capolino dal guardaroba delle appassionate di moda, e non solo. Abbiamo pensato di darvi una mano svelandovi quali sono i modelli più cool della stagione, così che ognuna possa realizzare dei look favolosi.

    Quelle che sicuramente vanno per la maggiore sono le gonne floreali, quindi caratterizzate da stampe ispirato alla simbologia del fiore e, più in genere, della natura primaverile.

    Michael Kors ha puntato molto su questo stile, tanto da mandare in passerella durante la passata New York fashion week una serie di midi skirts caratterizzate proprio da dolci petali colorati. Pennellate delicate anche per le proposte di Erdem e Ganni, mentre Dolce&Gabbana ha preferito puntare sull’eterno fascino delle rose rosse, ma non solo. La maison italiana, infatti, ha lanciato diverse gonne longuette primavera/estate 2015, tra cui alcune impreziosite da stampe di ventagli e altre con macro pois, che troviamo anche tra quelle di Valentino, che a sua volta ha lanciato lo stile multicolor e arlecchino, con pattern zig zag.

    Molto belle anche le proposte tinta unita, magari caratterizzati da particolari tessuti e lavorazioni, come la gonna longuette all’uncinetto con dettagli mesh e lunghe frange proposta nella linea di Tamara Mellon, o le meravigliose creazioni targate Oscar de la Renta, con sovrastrutture see through eleganti e intriganti al tempo stesso. Alice + Olivia ha inserito nel suo catalogo un modello nero in tulle e qualcosa di simile, ma in versione plissé, lo troviamo anche nella collezione Burberry Prorsum. Infine, non mancano delle versioni più basic tinta unita e in cotone, come quelle targate Monique Lhuillier e Zara, ma se preferite le gonne di jeans, potete sempre scegliere quelle di APC e Miu Miu.

    Volete vedere tutte le nuove longuette primavera/estate 2015? Sfogliate la nostra gallery e scoprite tutti i modelli più cool!

    465

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GonneModa Primavera/Estate 2015Must haveTendenze moda Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/04/2015 14:28

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI