Speciale Natale

Tendenze moda Primavera/Estate 2015: le gonne a corolla [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2015: le gonne a corolla [FOTO]
da in Gonne, Moda Primavera/Estate 2015, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze moda primavera/estate 2015 c’è spazio anche per lo stile più femminile e giocoso da realizzare con le meravigliose gonne a corolla. Eleganti e raffinate, disponibili in diverse lunghezze, queste skirts presentano una struttura piuttosto voluminosa, resa tale grazie all’uso di determinati tessuti un po’ più rigidi e strutturati, come il mikado. La forma ricorda, ovviamente, quella di una corolla di un fiore, che può essere a sua volta più bombata e poi stretta verso il fondo, a formare quasi un accennatissimo effetto a palloncino, oppure svasata, praticamente molto più vicina al taglio a trapezio. Se in questa calda stagione volete essere femminili, chic e bon ton, non perdete altro tempo e scoprite con noi quali sono le più belle gonne a corolla primavera/estate 2015.

    Il loro successo arriva direttamente dal passato, da ancor prima degli anni ’50, quando Christian Dior consacrò l’eleganza e la classe femminile la giacca del tailleur Bar, alla quale abbinò, per un servizio fotografico, proprio una gonna a corolla nera, di una semplicità e di una raffinatezza priva di eguali. Il modello proposto dal grande stilista francese accarezza le ginocchia, ma negli anni le lunghezze sono state rivisitate e alternate, tanto che oggi abbiamo un’ampia scelta.

    All’interno delle nuove collezioni del momento troviamo numerose gonne longuette primavera/estate 2015 caratterizzate proprio da questa silhouette un po’ più ampia e gonfia. Un esempio molto chic è rappresentato da quelle proposte da Alice + Olivia; il brand ha impreziosito le sue corolla skirts con fasce velate e trasparenti, regalando un sottile effetto vedo non vedo. Queste al ginocchio presentano il più delle volte delle simpatiche e meravigliose stampe, giocate, dunque, su una grande varietà di sfumature ed effetti grafici.

    Tra queste vi segnaliamo le creazioni targate Peter Pilotto, che ha puntato molto sulla natura astratta, e Alexander McQueen, con fantasie all over a base di fiori macro.

    Sebbene ci siano molto gonne lunghe a corolla per la primavera/estate 2015, tra cui spuntano principalmente quelle di Max & Co, sono soprattutto quelle corte a dominare le scene. Strepitose, infatti, quelle ispirate ai paesaggi tropicali, come le proposte di Thom Browne, Ted beker e Oasis ma anche delle semplici righe, declinate nelle nuance più brillanti di sempre, possono risultare vincenti, come dimostrano MSGM e Kenzo.

    Non dimenticate di sfogliare la nostra gallery e guardare le foto di tutte le gonne a corolla 2015 più belle della stagione!

    460

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GonneModa Primavera/Estate 2015Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI