Speciale Natale

Tendenze moda Primavera/Estate 2015: il suede [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2015: il suede [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2015, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Impossibile non ammetterlo, il suede rappresenta una delle tendenze moda della primavera/estate 2015. Ebbene sì, il tessuto scamosciato torna a mietere vittime nel mondo del fashion con una serie di capi di abbigliamento e, naturalmente, accessori dal tocco leggero e soffice. Siamo abituate, in effetti, a imbatterci in una serie di scarpe in suede molto belle e soprattutto confortevoli, per via proprio di questo tessuto che accarezza i piedi. Stesso discorso anche per le borse, tra le quali spuntano in particolar modo i modelli da giorno, ma per quanto riguarda i vestiti? In passerella, durante le scorse edizioni delle fashion week, di abiti e vari indumenti ne abbiamo visti moltissimi: scoprite con noi quali sono i must have di questa intrigante e morbida tendenza moda della primavera 2015!

    Probabilmente l’avrete già immaginato, il suede va a braccetto con un altro fashion trend di questa stagione calda: lo stile anni ’70. In effetti, il tessuto scamosciato ha consacrato quell’epoca in particolar modo con un capo più di altri, il gilet con le frange color camel. Partiamo, dunque, proprio da questo, perché nelle nuove collezioni ce ne sono tantissimi, da quello di Abercrombie fino ai modelli decorati e ancor più femminili di Alberta Ferretti. Laddove ci sono delle giacche smanicate, ci sono anche quelle a maniche lunghe, come i modelli biker proposti da Acne Studios, i dress coat con applicazioni di Miu Miu fino ai trench in suede della collezione Gucci primavera/estate 2015.

    Max Mara ha presentato diverse giacche ma anche jumpsuit dress in suede declinati nei colori caldi dal beige sabbia fino al marrone testa di moro passando per l’arancione, nuance, quest’ultima, utilizzata moltissimo anche da Emilio Pucci, Victoria Beckham e Luisa Spagnoli. A proposito di palette cromatica, lo scamosciato si sposa bene con le cromie calde, come il rosa cipria, dimostrato in particolar modo dagli abiti a trapezio di Balenciaga, o il marsala, scelto da Ganni per alcuni suoi minidress. Eppure, anche nella varianti più fredde è tutt’altro che fuori luogo, come Roger Vivier ha tenuto a dimostrare su alcune sue borsette.

    A proposito di accessori, sono tante le borse scamosciate che si annidano nelle collezioni attuali, tra cui sia day bag sia clutch da sera. Stesso discorso vale anche per le scarpe, tra cui troviamo dei sandali strepitosi, delle pump ricercate, come i modelli della collezione Charlotte Olympia e Nicholas Kirkwood. A questo punto vi invitiamo a sfogliare la nostra gallery così da scoprire tutte le novità in suede legate a questa tendenza moda della primavera/estate 2015.

    485

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2015Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI