Milano Moda Donna

Tendenze moda Primavera/Estate 2015: il denim couture [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2015: il denim couture [FOTO]
da in Jeans, Moda Primavera/Estate 2015, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra le nuove tendenze moda primavera/estate 2015 spunta anche il denim couture. Di cosa si tratta? Come ben sapete i capi di abbigliamento realizzati in questo tessuto sono da sempre considerati molto casual e alla portata di tutti, ma cosa accade se questo materiale viene rivoluzionato dai grandi designer dalla moda mondiale? Ecco, sta proprio qui racchiuso il significato di denim couture, vestiti e accessori in jeans caratterizzati da dettagli, tagli ed elementi importanti. C’è chi ha scelto di applicarci gemme preziose e chi ha reso il tutto più sensuale con elementi trasparenti o anche chi ha proposto dei total look di jeans inaspettati ma, ovviamente, di tendenza.

    Il jeans, nelle ultime stagioni, sta rivivendo una nuova era di favori e apprezzamenti. Per molto tempo è statao relegato a uno status più basso nella scala del fashion e, infatti, a parte i soliti pantaloni a vita alta, skinny e a zampa, non c’è stato molto altro. Almeno fino alle scorse sfilate! Ad ogni modo, sono tanti gli stilisti che hanno reso omaggio al denim e da questi dobbiamo assimilare quanto più possibile per realizzare dei look in linea con le nuove tendenze moda della primavera/estate 2015.

    Tra i look visti durante le scorse fashion week che meglio riassumono lo stile del denim couture ci hanno colpito molto quelli di Alberta Ferretti.

    La brava designer ha mandato in passerella una serie di vestiti e di pantaloni con fondo in velo trasparente e cipriato, molto elegante e sofisticato. Ben diverso lo stile di Dolce & Gabbana che ha impreziosito i suoi jeans con delle grandi gemme dorate e rosso rubino. Bella anche la rivisitazione che Giambattista Valli ha compiuto per 7 For All Mankind, utilizzando il tessuto denim con stampe effetto tigrato molto particolari.

    Chi del denim ne ha fatto un suo stendardo è Gucci, che ha proposto una serie di look in stile con la moda anni ’70, tanto di tendenza in questo periodo, aggiungendo qualche elemento dal sapore militare, come la giacca con doppia fila di bottoni elaborati e in ottone. Stupendi anche i vestiti chemisier di Tomas Maier, i coordinati con logo di Moschino e i jumpsuit di Chloé. Inoltre, non mancano degli accessori denim couture, come le scarpe di Jimmy Choo e gli occhiali da sole Ray-Ban e Italia Independent con frontale di jeans, che potete vedere sfogliando la nostra gallery deciata a questa nuova tendenza moda 2015: non perdetela!

    450

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN JeansModa Primavera/Estate 2015Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25/03/2015 17:35

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI