Speciale Natale

Tendenze moda Primavera/Estate 2015: i quadretti vichy [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2015: i quadretti vichy [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2015, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    La stampa con quadretti vichy si innesta tra le tendenze moda della primavera/estate 2015. In passerella, soprattutto durante la New York Fashion week, hanno letteralmente dominato la scena. Il mood che ci riporta agli anni ’40 e ’50 torna, dunque, protagonista in questa calda stagione, con colori brillanti e vestiti intriganti, perfetti per mettere a punto dei look bon ton chic ma affatto scontati. Considerati eleganti e sofisticati, i quadri vichy hanno origini ben più lontane. I primi esempi risalgono alla metà del Settecento con i primi accenni delicati di bianco e azzurro. Ben presto questo stile è stato apprezzato dai più, persino dalla principessa Sissi, che ha indossato in diverse occasioni ampi e lunghi abiti con fantasia vichy.

    È soprattutto nella moda anni ’50 che più riconosciamo questa stampa ed è da qui che vogliamo partire, da uno stile più moderno ed essenziale ma non per questo privo di femminilità. Anzi, tutt’altro. In quel periodo le gonne longuette e le pencil skirt con fantasia a quadretti hanno decisamente dominato la scena. Volete replicare lo stile delle pin up di un tempo? Allora non potrete fare a meno di ammirare le proposte targate Ottod’Ame e Mauro Grifoni, declinate nelle nuance dell’azzurro profondo e del più classico e rigoroso nero. A tal proposito, anche Dolce&Gabbana, con la sua collezione primavera/estate 2015, ha presentato una vasta gamma di abiti e accessori con questa stampa, tra cui anche dei deliziosi costumi da bagno retrò chic.

    Più divertenti le creazioni targate MSGM, che ha disegnato delle felpe con quadretti vichy e stampe insolite, che da sempre contraddistinguono il brand.

    Molto sofisticate e decisamente preppy le camicie e le giacche di Peuterey pensate per la bella stagione e per questo declinate in un più vistoso e iconico rosso fuoco mentre Marella e Michael Kors hanno preferito puntare sul rosa baby e il verde smeraldo, che ritroviamo anche tra i minidress di Ashish costellati di paillettes. Portavoce di questa fantasia che segna le tendenze moda primavera/estate 2015 è anche la bravissima Diane Von Furstenberg, che ha proposto magliette e pantaloni, oltre che vestiti e accessori, in diversi colori, così come la maison Altuzarra che ha accordato le sue preferenze verso il rosa e l’azzurro.

    Nella nostra gallery potrete vedere numerosi look con quadri vichy, capi di abbigliamento e complementi imperdibili: scopriteli tutti e siate glamour in ogni occasione.

    448

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2015Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI