Milano Moda Donna

Tendenze moda Primavera/Estate 2015: i kimono [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2015: i kimono [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2015, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Impossibile non aver adocchiato nelle nuove tendenze moda Primavera/Estate 2015 i deliziosi kimono, tra i capi di abbigliamento must have ideali per affrontare con stile soprattutto i primi mesi della bella stagione, ma non solo. Durante le scorse sfilate di moda ne abbiamo visti davvero moltissimi, dai modelli più corti a quelli che arrivano fino a terra, dai più classici in seta stampata con decorazioni e fantasie deliziose e molto fresche fino a quelli tinta unita, confezionati anche in altri tessuti, come cotone e tela. Inoltre, proprio in vista dell’estate, sono tanti i kimono più lavorati ed elaborati, alcuni dei quali prestano intriganti trafori ma anche lunghe frange.

    Tra le tendenze moda che ogni donna deve seguire in questa primavera/estate 2015 arrivano anche i kimono, creazioni dall’allure leggero e ricercato e tipicamente orientale. Farne a meno è decisamente impossibile anche perché li ritroviamo all’interno di numerosissime collezioni di abbigliamento e soprattutto perché sostituiscono i soliti cardigan e giacchine corte.

    Insomma, se indossate un top a maniche corte e avete bisogno di coprirvi, cosa scegliereste? In questo caso il kimono è proprio il pezzo giusto da non farsi scappare!

    Veniamo a noi e scopriamo insieme quali sono i più belli del momento iniziando dalle proposte multicolor, perché la bellezza del kimono sta proprio lì, nelle fantasie ricercate, le stampe sofisticate, le decorazioni effetto acquerello che donano, anche al look più classico e basic, un magico tocco glamour. Tra i modelli da non lasciarsi sfuggire ci sono sicuramente le proposte di Gucci con fiori orientali all over, proposti in versione oversize anche dalla maison Alexander McQueen. Molto interessanti anche quelli confezionati da Burberry, tra cui troviamo anche diversi kimono lunghi.

    Di contro, ce ne sono anche molti più short come quelli proposti da Lela Rose, con fantasia all over e le creazioni di Chalayan e Gianfranco Ferré, che puntano invece al purismo più assoluto, scegliendo una base bianca e una chiusura realizzata, rispettivamente, con un bottone o una spilla. Visto che tra le tendenze primavera/estate 2015 la moda anni ’70 la fa da padrone, ecco che i kimono con frange si insediano nei guardaroba delle appassionate di fashion e tra i più intriganti non possiamo non segnalarvi le creazioni di Alice + Olivia, Zara e Mes Demoiselles, che potete vedere, insieme a tutti gli altri, sfogliando le immagini raccolte nella nostra gallery.

    439

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2015Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Giovedì 26/03/2015 13:11

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI