Speciale Natale

Tendenze moda Primavera/Estate 2015: i jumpsuit [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2015: i jumpsuit [FOTO]
da in Abiti, Moda Primavera/Estate 2015, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra le nuove tendenze moda della primavera/estate 2015 ecco tornare i jumpsuit, gli abiti tuta che hanno conquistato moltissime donne nel giro delle ultime stagioni. Ora è impossibile farne a meno, tanto che di modelli ce ne sono davvero tantissimi, da quelli più eleganti, in pizzo e in chiffon principalmente, fino a quelli più casual, in denim e anche corti. All’interno delle nuove collezioni di abbigliamento del momento se ne annidano di generi differenti, sta solo a voi capire quale vi occorre e quando indossarli e soprattutto se vi donano, perché i jumpsuit non stanno bene proprio a tutte…

    Li chiamiamo jumpsuit ma sono di fatto delle tute con pantalone, un abito unico che può avere varie lunghezze anche se quella che arriva alle caviglie è decisamente la versione più diffusa. I tessuti con i quali è stato realizzato questo particolare e sofisticato vestito sono i più diversi, anche se le proposte in chiffon o comunque composte da materiali leggeri e svolazzanti vanno per la maggiore. Questo perché sono ottimi per prendere parte a cerimonie ed eventi galanti, ma nelle ultime stagione anche i modelli in jacquard, damascati, in jeans e persino in lino hanno fatto capolino all’interno delle collezioni più seguite e apprezzate.

    Tuta sensuale e glamour, l’abito jumpsuit, dunque, si propone come ottima alternativa al solito long dress, ma quali sono quelle del momento che non bisogna farsi scappare? Innanzitutto vi suggeriamo quelle lunghe, quindi coni pantaloni che arrivano alla caviglia o anche oltre, se il modello è a palazzo o scampanato. Quelle nere sono sicuramente le più belle ed eleganti e potete trovarle praticamente all’interno di ogni linea di abbigliamento che si rispetti, da quella di Issa London e Max Mara fino a Twin Set Simona Barbieri o Smash.

    Sullo stesso genere, potreste scegliere dei jumpsuit tinta unita in tonalità differenti, come quelle arancioni di Naanaa o rosso intenso, come quelle che si annidano all’interno della linea da cerimonia di Pronovias 2015. Minimaliste le creazioni targate Sisley, le quali sono persino prive di spalline, così come i modelli di Asos.

    Ovviamente, non mancano quelle stampate, come i vestiti/tuta di Parosh o quelli di Denim & Supply by Ralph Lauren. Grande spazio anche ai jumpuit corti, da quelli in pizzo di Vero Moda fino ai modelli di Vivienne Westwood.

    A chi stanno bene i jumpsuit? Mai domanda fu più giusta perché, ahinoi, questo abito non dona a molte, anzi a poche però, con alcuni accorgimenti, è possibile indossarli senza risultare fuori luogo. Bisogna avere la gamba slanciata quindi scegliete tessuti morbidi e calzate tacchi alti, anche zeppe. Sfogliate la nostra gallery e guardate tutti i nuovi jumpsuit primavera/estate 2015, il capo must have in linea con le tendenze moda più attuali.

    505

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Primavera/Estate 2015Must haveTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI