Milano Moda Donna

Tendenze moda Primavera/Estate 2014: trame e fantasie d’Oriente [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2014: trame e fantasie d’Oriente [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2014, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tendenze moda Primavera/Estate 2014: le trame e le fantasie d’Oriente hanno conquistato proprio tutte le donne. Ripercorrere la via della seta non è mai stato così semplice con le creazioni dei sapienti e abili stilisti, che hanno saputo reinterpretare alla perfezione le stampe floreali iconiche dell’est, che ritraggono fiori di pesco e orchidee, e hanno lavorato sul kimono per proporne varianti più moderne ed easy chic. Siete pronte per intraprendere anche voi un viaggio fashion tra i colori della Cina e le icone del Giappone?

    Tra le nuove tendenze moda 2014, tra le quali abbiamo scoperto colori, must have e fantasie floreali e stampe ottiche, si annida anche qualcosa di più esotico. Siete mai stati in Oriente? Non in un paese o una cittadina specifica ma in genere nella parte orientale del globo. È da lì che arrivano le trame più delicate e raffinate, quelle ispirate ai kimono riccamente decorati e agli elementi tipici e tradizionali di quei posti.

    Attraverso le bellissime creazioni moderne degli stilisti internazionali, è possibile percorrere la strada della seta, camminare per le vie della Cina e immergersi nei luoghi sperduti del Giappone. Da Tsumori Chisato, in effetti, ci aspettavamo proprio l’heritage giapponese con il quale ha realizzato la sua collezione, ma di sicuro a coglierci di sorpresa è stata Frida Giannini. La sua collezione Gucci primavera/estate 2014, tra le divise dal sapore sporty chic, ha svelato un fascino orientale rivisitato in chiave contemporanea e pensata per un pubblico europeo.

    I suoi non sono kimono ma maxi bluse scivolate in seta colorata di viola e d’arancio su sfondi neri, una chiara reinterpretazione dei paesaggi floreali ammirati di notte.

    È apparsa decisamente più chiara l’idea di L’Wren Scott, la stilista compagna di Mick Jagger scomparsa recentemente. Le sue sono creazioni che sposano completamente lo stile orientale classico ma con un pizzico di haute couture che, ammettiamolo, non guasta mai. Tra gli abiti più belli visti sfilare in passerella, la designer ha presentato cappotti lunghi e oversize con decorazioni floreali all over, kimono che diventano giacche da stringere con alte fusciacche e vestiti con collo alla coreana e maxi fiocchi sul retro. Il mondo orientale ha affascinato e ispirato anche Dries Van Noten, che ha realizzato top, giacche e vestiti sui quali ha proposto frangette sottili e ruches brillanti.

    Scoprite nella nostra gallery questa nuova bellissima tendenza moda primavera/estate 2014 e lasciatevi conquistare dall’antico fascino d’Oriente.

    443

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2014Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Venerdì 18/04/2014 20:26

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI