Speciale Natale

Tendenze moda Primavera/Estate 2014: pois, il ritorno [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2014: pois, il ritorno [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2014, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tendenze moda Primavera/Estate 2014: pois, il ritorno. Ebbene sì, quelle piccole circonferenze piene, che tanto fanno simpatia e inevitabilmente ci rimandano un po’ indietro nel tempo, sono tornate a far parlare di sé. Puntini, polka dots o, meglio ancora, pois si innestano tra le fantasie più trendy del momento conquistando un vasto scenario del mondo della moda primavera/estate 2014. A proporli, ovviamente, sono stati tantissimi stilisti che li hanno scelti in diversi formati e colori per impreziosire e dare più carattere alle loro creazioni, molte delle quali hanno tanto a che vedere con lo stile fifties.

    Sono belli, sfiziosi e sono una delle rinnovate grandi tendenze moda 2014. Stiamo parlando proprio dei tanto amati, a volte odiati, pois, che tornano per dare un tocco fresco e divertente ai vestiti ma anche a molti accessori di tendenza per la primavera/estate 2014.

    Sono soprattutto, e quasi a sorpresa, le cromie intense e brillanti, a dispetto dei colori pastello tanto di moda, a tingere i polka dots. Chi di sicuro ha saputo meglio interpretare a modo suo questo trend a palline è stato Fausto Puglisi per Ungaro, che con pennellate di giallo limone, nero e celeste ha saputo far rivivere atmosfere tipicamente anni ’50. I suoi sono abiti con gonne a ruota e parte superiore stile camicia, realizzati in tessuti leggerissimi, praticamente effetto see through. Molto carine anche le creazioni di Sportmax, che ha preferito inserirli molto distanti tra loro, mentre Marni ha scelto le forme oversize per decorare maxi t-shirt, gonne, mini dress e cappottini dal taglio a trapezio.

    L’abbigliamento a pois che è più ci ha colpito? Di sicuro tra le creazioni più belle e retrò ci sono i vestiti da sogno realizzati da Oscar de la Renta, che ha scelto il classico contrasto nero con punti bianchi e l’ha impreziosito con stampe di roselline colorate.

    Atmosfere vintage anche sulla passerella di Dolce & Gabbana, che hanno declinato moltissimi dei loro abiti con questo pattern di polka dots rossi e neri. Bellissima anche la serie di capi di abbigliamento proposti nell’ultima collezione di Rossella Jardini per Moschino Primavera/Estate 2014, durante la quale i pois hanno dominato sorprendentemente la sfilata.

    Come ogni tendenza moda che si rispetti, anche questa dei puntini colorati e grafici caratterizza particolarmente anche numerosi accessori, come i foulard e le stole di Burberry Prorsum e Mango, le clutch di paillettes di Malìparmi e quelle in pelle di Stella McCartney, i gioielli di No.nu e le scarpe di Hogan e Keds, che potete vedere, insieme a numerosi look, sfogliando le immagini della nostra fotogallery dedicata ai pois.

    484

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2014Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI