Speciale Natale

Tendenze moda Primavera/Estate 2014: mesh look e trasparenze intriganti [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2014: mesh look e trasparenze intriganti [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2014, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tendenze moda Primavera/Estate 2014: mesh look e trasparenze intriganti. Tornano tra le tendenze moda 2014 gli outfit vedo non vedo, caratterizzati da quei capi maliziosi e sensuali, che scoprono delicatamente la pelle dietro veli, lavorazioni e trafori. Il mesh look, conosciuto anche come see through, fa parte dei grandi trend della stagione, posizionandosi al primo posto tra quelli ideali per serate chic e indimenticabili.

    Le classiche trasparenze che solitamente contraddistinguono il mondo della lingerie fanno la loro comparsa anche sui capi quotidiani. Le abbiamo ritrovate su long e mini dress da cocktail e da sera, elementi che lasciava intravedere la pelle creando quel famoso effetto vedo non vedo che tanto piace alle donne e soprattutto agli uomini. Dando uno sguardo alle ultime sfilate, i mesh look hanno scandito moltissimo le passerelle dell’alta moda 2014 di Parigi, caratterizzata da vestiti sensuali e floreali, creazioni degne dei più importanti red carpet; vi basti pensare alle favolose opere d’arte di Elie Saab, Zuhair Murad e Versace per capire che con i look see through non si scherza affatto!

    Inserti e dettagli trasparenti, ad ogni modo, non hanno solo impreziosito abiti d’haute couture, ma hanno fatto la loro comparsa anche su numerosi capi di abbigliamento da indossare tutti i giorni. Uno dei più rappresentativi è senz’altro la felpa Advisory di Alexander Wang, che si è posizionata tra gli imperdibili must have della primavera/estate 2014. Anche Dolce & Gabbana hanno presentato vestiti e top impreziositi da veli nude arricchiti da ricami e pizzi, e lo stesso vale anche per le creazioni di Valentino e Antonio Marras. Frida Giannini per Gucci ha confezionato una variegata scelta di top dal sapore sporty chic tutti leggeri e che svelano la pelle, sotto i quali ha inserito dei reggiseni a triangolo stile bikini.

    Sullo stesso genere, ma declinati in colori pastello e freschi, le proposte di Burberry Prorsum e Kristina Ti, quest’ultima favorevole alle stampe floreali.

    Un’altra maison che ha quasi puntato tutto sui mesh look è stata Louis Vuitton; con l’ultima collezione disegnata da Marc Jacobs ha presentato top di rete rock abbinati a jeans decorati con pietre nere. Il capo di abbigliamento che più è stata interessato da questo effetto see trough è stata la gonna e tra quelle più belle non possiamo non citarvi le proposte di N°21, Vionnet e Chanel. Anche gli accessori non sono stati risparmiati, soprattutto le scarpe che trovano la loro maggior interpretazione negli ankle boots, tra i quali vi segnaliamo i modelli di René Caovilla e Giorgio Armani.

    Vi piacciono i look mesh e volete saperne di più su come mettere a punto una delle tendenze moda primavera/estate 2014 più sensuali? Allora non perdetevi le immagini raccolte all’interno della nostra gallery!

    517

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2014Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI