Speciale Natale

Tendenze moda Primavera/Estate 2014: le stampe ottiche [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2014: le stampe ottiche [FOTO]

    Tendenze moda Primavera/Estate 2014: le stampe ottiche, un must di questa stagione. Curve e fantasie geometriche tinte con colori a contrasto possono spesso creare delle vere e proprie illusioni ottiche, dei giochi grafici che sono stati uno dei trend più in voga negli anni ’60. E se le scorse sfilate di moda ci hanno insegnato qualcosa, abbiamo capito che lo stile sixties è attualissimo al momento, quindi perché non scegliere dei favolosi abiti optical?

    Con l’arrivo della bella stagione le fantasie non mancano. L’ispirazione è decisamente sixties, ovvero ispirata agli anni ’60. Sappiamo già che le righe sono sempre un must e che i pois sono ritornati di moda in questa primavera, ma sapete cos’altro è assolutamente trendy? L’optical! Le stampe illusioni ottiche sono spesso proposte sulle passerelle degli stilisti più eclettici e in questa stagione si confermano una delle tendenze moda 2014 più stravaganti e uniche.

    L’optical mood ci riporta immediatamente sulle calde e assolate spiagge di Saint-Tropez: vorrete mica farvi cogliere impreparate con un look non adeguato? Ecco allora che ci imbattiamo tra le nuove creazioni delle più grandi maison, a cominciare da Guy Laroche, che ha disegnato linee bianche astratte su sfondi bui. Sulla passerella di Christian Siriano si alternano meravigliosi minidress con righe spigate che seguono linee trasversali mentre Edun punta sui triangoli pieni per decorare vestiti e cappotti. Le stampe ottiche, per creare al meglio il gioco dell’illusione visiva, sono spesso proposte in bianco e nero, altra tendenza della primavera 2014, e tra i capi di abbigliamento più belli di questa stagione è davvero impossibile resistere ai vestiti di Carolina Herrera, Richmond, Diane von Furstenberg e Ralph Lauren, che con il motivo eccentrico ha persino caratterizzato alcuni dei suoi occhiali da sole.

    Dalla New York Fashion week arriva, sicuramente, l’optical style migliore in assoluto. Basta addentrarsi tra le proposte realizzate da Marc by Marc Jacobs per scoprire bellissimi long dress che mostrano motivi geometrici, che formano delle onde particolari, che sembrano quasi ridefinire completamente il corpo della donna che le indossa. Onde black and white sono gli elementi principali scelti anche da Tom Ford, mentre Preen, Louise Gray e Mara Hoffman hanno preferito donare alle loro creazioni un tocco più intenso e frizzante, aggiungendo pennellate di rosa, giallo e verde. Le stampe ottiche sono, dunque, tornate di moda e se siete amanti dello stile artistico ed eclettico non potete assolutamente farvi scappare questa tendenza.

    454

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2014Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI