Speciale Natale

Tendenze moda Primavera/Estate 2014: la rete [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2014: la rete [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2014, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tendenze moda Primavera/Estate 2014: la rete è tornata in voga. Ha qualcosa di antico, ha qualcosa che rimanda ad atmosfere noir ed elementi vintage. Se pensi a questa trama, così leggera e semplice, immediatamente si immaginano le calze a rete, collant e autoreggenti, che sono state un must dalla metà degli anni ’80 ai ’90. Richiamano, sicuramente, look sado-chic, decisamente molto audaci, ma non si può nemmeno non pensare alle velette, accessori indispensabili per alcune sposine e le invitate più attente al proprio look. Ma la rete è stata anche molto importante per i capi di abbigliamento sportivi, presentandosi con piccoli inserti colorati su top e pantaloncini. Per la primavera/estate è stata, dunque, rivalutata, sotto ognuna di queste vesti ed è stata proposta nella sua identità rivelatrice e intrigante, inserendosi così tra le nuove tendenze moda 2014.

    Durante le scorse sfilate la rete è stata una delle protagoniste indiscusse, soprattutto a Parigi, dove sono state svelate alcune tendenze moda primavera/estate 2014. Ammirando la collezione di Anthony Vaccarello si viene immediatamente fiondati in questa particolarissimo mondo, un po’ sportivo e un po’ audace, fatto di top che si rivelano sotto-giacca e di abiti stile tennis che si trasformano in sensuali creazioni da sera. Di sicuro, chi ha saputo tirar fuori l’essenza più punk è stato Marc Jacobs, che, durante la sua ultima linea disegnata per Louis Vuitton, ha mandato in scena modelle completamente ricoperte di rete nera, di diversa ampiezza, jeans e piume sulla testa.

    Giochi di trasparenze seducenti e mesh look ammalianti sono stati presentati anche sulle passerelle milanesi. Basti pensare ai vestiti lunghi bianchi e neri disegnati da Peter Dundas per Emilio Pucci o alle creazioni realizzate da Dolce & Gabbana. Frida Giannini per Gucci, invece, ha disegnato una linea di abbigliamento da sapore sporty chic couture, presentando in scena deliziose bluse e bomber fatti di rete nera a rombi. Anche tra le proposte haute couture si annidano creazioni reticolo, come gli inserti che decorano i prestigiosi abiti pastello realizzati da Raf Simons per Dior.

    Tra le proposte più cool di questa stagione non mancano nemmeno gli accessori, soprattutto le calzature. Sono tantissime le scarpe a rete realizzate per la moda primavera/estate 2014. Tra le creazioni più belle vi segnaliamo immediatamente gli stivaletti spuntati di Jerome C.Rousseau, quelli di Dolce & Gabbana e i fishnet ankle boots borchiati di Christian Louboutin, che potete vedere, insieme a una serie di look e capi di abbigliamento a rete, sfogliando le immagini raccolte nella nostra gallery.

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2014Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI