Speciale Natale

Tendenze moda Primavera/Estate 2014: il rosa confetto [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2014: il rosa confetto [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2014, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tendenze moda Primavera/Estate 2014: il rosa confetto. È femminile e romantico ed è uno dei colori moda di questa stagione. Il rosa ha conquistato proprio tutti e si appresta a diventare una delle nuance più cool anche del prossimo inverno. Intanto, in vista dei mesi caldi, la sfumatura che andrà per la maggiore sarà il rosa confetto, elegante e delicato, che si sposa perfettamente con le tinte pastello, bianco e nero e cromie metallizzate.

    I colori moda primavera/estate 2014 li abbiamo scoperti grazie al sempre puntuale report di Pantone e, a sorpresa, il rosa non è parte delle 10 selezionatissime cromie fashion. Eppure, sulle passerelle sono stati tantissimi gli stilisti e le maison che lo hanno proposto in grande stile: non solo piccoli accenni bensì total look sofisticati e creativi, come quelli presentati da Balmain. Inoltre, il rosa è di tendenza anche tra i tantissimi look streetstyle delle capitali della moda e non solo. La sua sfumatura più chiara e bon ton è sicuramente quella che molti definiscono confetto, ma esistono numerose varianti, dal cipria a quello più intenso e vigoroso e, udite udite, si possono abbinare perfettamente tra loro per creare candy look strepitosi!

    Per mettere a punto un outfit raffinato e trendy non dovete fare altro che acquistare qualche capo must have in pink. Mescolare le varie tonalità è un ottimo modo per accostare i vari capi di abbigliamento ma il nostro consiglio è sicuramente quello di spezzare la cromia con altre a contrasto. Come sapete bene, i colori pastello sono di tendenza questa primavera, quindi perché non creare un look sorbetto? Camicia azzurra e jeans rosa, blusa giallo canarino e gonnellina a ruota confetto, sono solo due delle tantissime combinazioni che potete fare da sole. Di sicuro, questa cromia si sposa benissimo anche con tinte più intense, come l’arancione e il rosso, ideali soprattutto in estate, per sfoggiare outfit multivitaminc ed energici.

    Nero e bianco, neanche a dirlo, sono un accostamento formidabile e lo stesso vale anche con i colori metallizzati, come l’argento, l’oro e il bronzo. Anche il blue denim, scuro o delavé, accompagna alla perfezione il rosa confetto, che trova la sua massima espressione sofisticata e sobria al tempo stesso con il camel o nude.

    Quali sono i pezzi che non bisogna farsi scappare durante questa stagione? Prima di tutto procuratevi un bel trench rosa, in questo modo sarete magnifiche sempre. Maglie e gonne sono ideali da mixare con capi basici ma ciò che non dovete assolutamente farvi scappare sono gli accessori, soprattutto i bijoux, ideali per dare un tono romantico e cool al vostro look di tendenza.

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2014Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI