Speciale Natale

Tendenze moda Primavera/Estate 2014: il ritorno della salopette [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2014: il ritorno della salopette [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2014, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tendenze moda Primavera/Estate 2014: il ritorno della salopette tra i capi must have del momento risulta ai più inaspettato. Di grande tendenza negli anni ’90, questo pezzo unico, composto da un top a pannello con bretelle regolabili e chiusura con bottoncino agganciabile, e pantalone, rivisitato anche nella versione corta e gonna, torna a conquistare le fashioniste che per molto tempo l’hanno relegato negli angoli più bui e dimenticati del proprio guardaroba. Difficile da credersi, ma questo capo di abbigliamento, solitamente realizzato in denim, è uno di quegli elementi fashion che non può sfuggire, uno dei nuovi capi tra le tendenze moda 2014 che bisogna avere nell’armadio.

    Chi desidera un denim casual look di tendenza sa bene che può abbinare due capi di jeans, come la camicia e un pantalone o uno shorts, oppure scegliere un pezzo unico, come la salopette che, per la cronaca, esiste anche in tessuti diversi, come cotone e pelle. Torna, dunque, di moda e si insidia tra i nuovi must have del momento andandosi a posizionare all’interno di numerose collezioni primavera/estate 2014. Infatti, è tra le protagonista di brand come Pepe Jeans London, Gas, Tezenis, Mango, H&M e Rinascimento ma non solo. Non sono solamente i marchi più easy e low cost a proporre questo rinnovato complemento fashion ma anche le maison più sofisticate. Molto belle le proposte di DKNY, che la rivisita per questa estate in una chiave decisamente molto particolare, proponendola come un lungo abito dal sapore sporty tinto con nuance fresche e vitaminiche. Spicca anche nella nuova linea Philosophy Resort 2014 in una versione denim in grey mentre per Simonetta Ravizza si eleva a uno status superiore, scegliendo la pelle nere effetto coccodrillo.

    Non sapete come indossarla? In effetti non tutti sanno come abbinare la salopette al giorno d’oggi, complici i look unchic degli anni ’90. Niente paura, vi sveliamo qualche segreto.

    Prima di tutto, la salopette di jeans (e non) va indossata con allegria, non prendetevi troppo sul serio. Dunque giocate e scherzate con gli accostamenti: abbinate una bella camicia bianca, magari effetto mesh, o una maglietta a righe nautical ma anche una semplice t-shirt di cotone può andare benissimo. Non c’è bisogno di portarla tutta aderente e tiratissima, anzi fate sì che caschi piuttosto morbida. Indossate la salopette nel tempo libero ma anche per andare al mare. Ricordate, infine, che i sandali e le scarpe con tacco alto sono fondamentali per rendere il look un po’ più femminile e meno bambinesco. E ora non perdete altro tempo e scoprite tutto su questo must have, su questa nuova tendenza primavera/estate 2014 e su come abbinare la salopette con stile sfogliando le immagini della nostra fotogallery.

    491

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2014Must haveTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI