Speciale Natale

Tendenze moda Primavera/Estate 2014: il crop top [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2014: il crop top [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2014, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tendenze moda Primavera/Estate 2014: il crop top, il must have al quale è impossibile resistere! Lo streetstyle insegna e, a dire il vero, anche alcuni look da red carpet hanno molto da dire. Sono i crop top oufit ad aver conquistato le appassionate di moda, che ora non possono proprio fare a meno di sfoggiare queste magliette, con o senza maniche, decisamente più corte, che scoprono con delicatezza l’addome. In realtà questa non è esclusivamente una grande tendenza moda 2014, ma risale a qualche anno fa. Forse alcune di voi ricorderanno anche lo stile degli anni ’90, quando scoprire la pancia e mostrare l’ombelico era, quasi, un dovere. In effetti, quei crop top potrebbero anche tornarci utili, per sfoggiare qualcosa di vintage, ma è la costruzione del look stesso a non essere più quello di un tempo.

    Cosa si intende per crop top? Si tratta di una maglia, canotta o anche pullover, più corto del solito. Questo modello scopre l’addome e non copre mai l’ombelico. Come si indossa il crop top per interpretare alla perfezione una delle tendenze moda primavera/estate 2014? Ciò che occorre in questo caso è una parte inferiore adeguata, quindi pantaloni, gonne e shorts a vita alta. Scoprire la parte bassa della pancia è assolutamente out, ricordatelo! Solo un piccolo lembo di pelle, poco sotto il seno, potrà fare capolino dai vostri vestiti, nulla di più.

    I crop top look sono molto facili da realizzare e anche se non avete un addominale perfettamente scolpito ma siete comunque piuttosto longilinee potete sfoggiarlo con assoluta semplicità, soprattutto se opterete per una maglia corta leggermente svasata e una gonna a ruota al ginocchio; in questo modo le curve del vostro corpo saranno facilmente celate e sarete assolutamente meravigliose.

    In questo caso potrebbero fare al caso vostro i crop top H&M e Asos. Tra i modelli più fascianti, invece, ci sono quelli aderenti e incrociati, come i crop top Zara e quelli di Hervé Leger by Max Azria.

    Tra i crop top più cool di questa stagione ci sono anche quelli di Alberta Ferretti, che li ha impreziositi con dolci fiori dalle nuance vitaminiche, mentre quelli di Chanel sono ingioiellati da cristalli e perle. Le maglie corte di MSGM e quelle di Stella Jean sono caratterizzate da stampe estive mentre Mara Hoffman ne ha realizzati diversi con motivi bicolor ed etnici. Le star vanno pazze per i crop top e i look di Miranda Kerr ne sono un’ottima dimostrazione. La modella adora abbinare questi sensuali capi di abbigliamento a pencil skirt e pump a punta stretta.

    Gli outfit più facili da realizzare sono quelli con le gonne, perché in questo caso ognuna potrà scegliere la forma e le linee che meglio si adeguano a quelle del proprio corpo, ma se siete delle vere appassionate del genere, sappiate che i crop top possono essere accostati alla perfezione con i pantaloni a vita alta accompagnati, magari, da un bel blazer. Volete vedere tutti gli outfit più cool e i crop top più trendy del momento? Allora non lasciatevi scappare la nostra gallery!

    566

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2014Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI