Speciale Natale

Tendenze moda Primavera/Estate 2014: hippie style, il ritorno [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2014: hippie style, il ritorno [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2014, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tendenze moda Primavera/Estate 2014: hippie style, il ritorno. Direttamente dagli anni ’70 ritorna la moda hippie, ampiamente rivisitata da stilisti e brand, che, soprattutto nel corso delle più importanti fashion week, hanno presentato long dress dai tessuti leggeri e sfumature delicate, sandali e borsette con frangette e accessori per capelli arricchiti da fiorellini di campo.

    La moda hippy, o hippie, ha avuto un grande successo tra la fine degli anni ’60 e soprattutto negli anni ’70. Li chiamavano figli dei fiori i ragazzi che aderivano a questo grande movimento, che va ben oltre lo stile, e che oggi torna a farci compagnia insidiandosi tra le nuove tendenze moda 2014. In passerella di abiti hippie ispirati al passato ne abbiamo visti davvero moltissimi, complici i mesi caldi e i giardini in fiore che hanno abbondantemente influenzato numerosi designer. Ognuno ha studiato approfonditamente i canoni del passato rivisitandoli in chiave moderna, contemporanea, romantica e persino minimalista, come nel caso di Diesel Black Gold.

    La nuova donna hippie ama gli abiti in fiore, altro trend di questa primavera, ma sceglie tessuti leggerissimi, quasi impalpabili, come veli che si adagiano delicatamente sul corpo. Chi meglio interpreta questa corrente romantica e retrò è Anna Sui, che ha presentato nella sua collezione numerosi abiti, corti e lunghi, ricamati ampiamente e riccamente decorati, concludendo il total look con lunghe collane pendenti e accessori hippie inseriti nei capelli, sottili corone di corda con petali applicati. Quella di Roberto Cavalli, è una signora che ama lo stile etereo e delicato e che si nasconde dietro vestiti eleganti caratterizzati da bijoux seventies.

    Le amanti del genere difficilmente resisteranno alle creazioni di Mara Hoffman, che ha presentato bellissimi e coloratissimi vestiti lunghi con fantasie geometriche e floreali irregolari, tinte con nuance vitaminiche ma leggiadre, che meravigliosamente si sposano tra loro. È sensuale la donna hippie di Diane Von Furstenberg che aggiunge un pizzico di metallizzato tra le sue proposte, mentre Naeem Khan gioca soprattutto sui ricami, che impreziosiscono mini gilet, ideali per il Festival di Woodstock.

    Oltre agli abiti delle collezioni primavera/estate 2014 non sono mancati gli accessori, a cominciare dalle scarpe. Tra le proposte più interessanti spiccano in particolar modo i sandali infradito raso terra realizzati in suede e che si attorcigliano alla caviglia di Isabel Marant. Allo stesso modo ci sono anche le borse, da scegliere tra le pochette in pelle martellata caratterizzate da frangette lunghe della collezione Valentino primavera/estate 2014 e gli zainetti scritti effetto used di Chanel. Vi piace lo stile hippie e volete provare a imitarlo anche voi? Allora guardate la nostra gallery, troverete numerosi spunti da copiare!

    492

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2014Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI