Milano Moda Donna

Tendenze moda Primavera/Estate 2014: disco glam [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2014: disco glam [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2014, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tendenze moda Primavera/Estate 2014: disco glam. Abiti e accessori si tingono con nuance decise, cromate, scintillanti e ideali per trascorrere una serata in discoteca. Tantissimi gli stilisti che hanno proposto look disco glam sulle passerelle, tinti soprattutto di oro e di argento. Le cromie diventano metallizzate e gli outfit si arricchiscono di luce, come mosaici brillanti da indossare di sera, e non solo.

    Le tendenze moda 2014 in vista della bella stagione sono le più disparate. Sembrano collocarsi agli antipodi eppure, ma per tagli e forme sono molto più simili di quel che si crede. È vero, da una parte ci sono i primaverili colori pastello, ideali per realizzare outfit eleganti e bon ton, ma dall’altra arrivano le cromie metallizzate, perfette per look disco glam.

    Il metallic fashion trend ha fatto capolino tra le proposte moda già la scorsa stagione calda, eppure solo ora sembra voler reclamare il posto che gli spetta, sul trono delle grandi tendenze moda primavera/estate 2014. Gli stilisti, di certo, non hanno dubbi, soprattutto alcuni, che hanno mandato in scena look dal sapore disco ma assolutamente glamour.

    È il caso di Tory Burch, che ci ha deliziato con cappottini leggeri silver e jacquard, Calvin Klein e Altuzarra. Sull’argento e il grigio in genere punta molto Gareth Pugh mentre Proenza Schouler preferisce la tonalità del bronzo.

    A sorpresa, anche Alber Elbaz per Lanvin ha creato una serie di abiti, asimmetrici e luccicanti, che sembrano incarti di praline al cioccolato arricchiti da cascate di catene metalliche da portare al collo. Molto belle e glamour anche le creazioni di Frida Giannini per Gucci, e che dire delle proposte di Tom Ford? Lo stilista si è spinto oltre, presentando nella sua collezione primavera/estate 2014 vestiti corti, lunghi e coordinati, fatti di piccoli tasselli di mosaici multicolor, che formano particolari specchi.

    Per caratterizzare maggiormente un look disco glam vi consigliamo di dare uno sguardo anche agli accessori, soprattutto alle calzature dal finish lucente, come quelle proposte da John Richmond. Non dimenticate mai il make up metallizzato, pensato proprio per serate indimenticabili, quando si ha tanta voglia di farsi notare attraverso un trucco occhi abbagliante.

    Vi piacciono i colori metallizzati e volete scoprire come realizzare dei look cromati ma con un tocco glamour e stiloso? Vi consigliamo di sfogliare la nostra gallery: troverete l’ispirazione che state cercando!

    445

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2014Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Giovedì 13/03/2014 22:43

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI