Speciale Natale

Tendenze moda Primavera/Estate 2014: denim per look casual e intramontabili [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2014: denim per look casual e intramontabili [FOTO]
da in Jeans, Moda Primavera/Estate 2014, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tendenze moda Primavera/Estate 2014: denim per look casual e intramontabili. Siete state attente durante le scorse fashion week? Se non vi è sfuggito niente vi sarete sicuramente accorte che il denim è tornato di moda e non parliamo solamente dei classici e intramontabili blue jeans ma di tanti e inaspettati capi di abbigliamento, che per questa stagione sono stati realizzati con questo tessuto. Insomma, siete pronte per sfoggiare dei denim look dal fascino unico ed evergreen?

    Le tendenze moda 2014 sembrano essere favorevoli proprio a tutte le donne. Solitamente gli stilisti disegnano per noi scarpe con tacchi assurdi e difficili da portare, micro abitini talmente corti e alle volte persino trasparenti che sicuramente non possiamo indossare quotidianamente. Sapete cosa invece vestiamo quasi tutti i giorni senza mai stancarcene? Sono i pantaloni in denim, dai modelli di skinny jeans ai boyfriend, da quelli dritti a quelli scampanati. Insomma, il classico jeans è un sempreverde che popola gli armadi di ognuna di noi, ma quella di quest’anno è una tendenza che ha poco a che fare con i pantaloni mentre punta tutto su altri pezzi del guardaroba. Ebbene sì, il denim torna di moda ma in un vestito, è il caso di dirlo, tutto nuovo!

    Il capo che più ci ha colpito è stato la salopette di jeans; insomma da quand’è che non ne indossate una? Andava molto di moda qualche anno fa, anzi forse è il caso di parlare di decennio visto che i nostri ricordi ci rimandano agli anni novanta. Ad ogni modo, questo pezzo, proposto nella variante con pantalone lungo, midi e corto, è tornato a farci compagnia, proprio come ci ha mostrato DKNY, che lo propone in abbinamento a t-shirt basic e pump.

    Altra grande interpretazione del denim look arriva da Balmain Paris, che all’interno della sua collezione ha inserito numerosi capi dal carattere deciso e unico.

    Un esempio? Che ne dite del minidress con gonna incrociata, catene dorate e blue jeans decorato con trama pied de poule che crea dei deliziosi effetti a contrasto? Particolarissime sono anche le magliette con scollature ampie e le giacche dal sapore bon ton e matelassé, impreziosite da bottoni e cinture gold. Ermanno Scervino ha declinato alcuni dei suoi pezzi in questo tessuto e lo stesso vale per la collezione Valentino primavera/estate 2014, all’interno della quale troviamo dei bellissimi pantaloni a gamba larga totalmente di jeans.

    È stata la sua ultima collezione e anche questa volta è andato dritto al punto. Stiamo parlando di Marc Jacobs, che per Louis Vuitton ha creato dei denim mesh look, ovvero ha unito top neri ma trasparenti, lunghi o corti, ai quali ha abbinato dei jeans ingioiellati da pietre nere e catene scure. Vi piacciono i capi in denim e vorreste vedere qualche capo di abbigliamento must have primavera/estate 2014 per creare voi stesse dei total look intriganti e trendy? Allora non perdetevi le immagini raccolte nella nostra gallery, ne vedrete delle belle!

    535

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN JeansModa Primavera/Estate 2014Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI