Speciale Natale

Tendenze moda Primavera/Estate 2014: blu e arancio, colori di ‘carattere’ per gli outfit [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2014: blu e arancio, colori di ‘carattere’ per gli outfit [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2014, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Le tendenze moda Primavera/Estate 2014 sono dominate dai colori blu e arancio, tonalità di grande “carattere” per gli outfit. Per la stagione più calda, le firme più famose della moda hanno deciso di darci un taglio con fantasie tradizionali e tinte unite. La parola d’ordine è: colore! A caratterizzare le scene saranno le fantasie multicolor e le tonalità più accese, nelle innumerevoli gradazioni di colore. I capi d’abbigliamento sono creati evocando le note più solari e misteriose delle nuance del blu e dell’arancio che esaltano al massimo la femminilità, mentre gli accostamenti audaci di tessuti e capi diversi, creano uno stile unico ed originale.

    Il colore della notte e quello del sole al tramonto, sono i veri protagonisti delle tendenze moda Primavera/Estate 2014. Le tinte sensuali del blu e dell’arancione caratterizzano sia gli abiti che gli accessori, in mix di colori molto intrigante, portato sotto le luci dei riflettori da star come Cate Blanchett e Sharon Stone. Raccolte dal ciclico procedere della natura, le nuance valorizzano le forme del corpo femminile, realizzando connubi perfetti, capaci di dare espressione all’essenza più intima e misteriosa di chi le indossa. Le fantasie dai colori caldi in stile jungle e le stampe ispirate alle istanze della pop art, influenzano le passerelle di Dior, Prada, Prabal Gurung e Celine Paris. Le pennellate impressionistiche dei grandi maestri dell’arte rivivono attraverso la moda di Aquilano Raimondi, il quale evoca i personaggi e i profumi di una natura appena accennata, nei look contemporanei costituiti da minidress, tuniche e gonne arricchiti dai temi della pop art. Un trend molto cool per la prossima stagione, al quale neppure Dolce & Gabbana ha saputo resistere.

    Per le amanti della sobrietà, i tagli semplici e puliti di Liu Jo sono declinati in un’ampia gamma di colori, dai più intensi a quelli delicati, per creare degli outfit di grande raffinatezza. Le stampe grafiche semplici di Fausto Puglisi e nella versione sporty chic di Tommy Hilfiger, sono dedicate agli appassionati dell’eleganza più sofisticata.

    Pinko propone accostamenti audaci per un look mix and match che non teme di osare: i top felpati sono abbinati alle gonne plissé mentre le giacche oversize vengono accostate alle pencil skirt a pois.

    Christopher Kane e John Galliano propongono look metallizzati che non mancano di stupire per la brillantezza assoluta dei colori, in linea con quelli Pantone Primavera/Estate 2014. I disegni multicolor di Dsquared2 e Jeremy Scott aggiungono un tocco di brio agli outfit della prossima stagione mentre Karl Lagerfeld porta in scena una collezione caratterizzata da una vera e propria esplosione di colori. Infine, le trame evergreen sono quelle preferite da Balmain. Guarda le gallery e scopri in dettaglio capi d’abbigliamento e accessori della Primavera/Estate 2014.

    550

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2014Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI