Milano Moda Donna

Tendenze moda Primavera/Estate 2014: Africa style [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2014: Africa style [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2014, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tendenze moda Primavera/Estate 2014: Africa style. Con l’arrivo della bella stagione, tornano di moda anche i colori, le fantasie, le trame e le stampe che ci ricordano il bellissimo continente nero. L’Africa torna protagonista delle tendenze moda 2014 e lo fa in grande stile non solo su abiti ma anche su numerosi accessori, bijoux compresi.

    L’estate è, in assoluto, la stagione caratterizzata maggiormente da stampe paesaggistiche intrise di colori caldi. La grafica tribale, poi, piace sempre e ammalia i maggiori stilisti internazionali, i quali tornano a proporre, stagione dopo stagione, più o meno con successo, abiti che ricordano etnie lontane dal nostro continente, spesso attingendo proprio a quello più antico del mondo: l’Africa. Da qui arrivano pennellate d’arancione, rosso e marrone accese da tocchi d’azzurro cielo. Trame animalier, non solo di leopardo ma anche di zebre, serpenti e giraffe, fanno la loro comparsa e non mancano stupefacenti tramonti e giochi di ombre.

    È scoppiata una delle tendenze moda primavera/estate 2014 più calde che esistono, l’Africa style, e a decretarlo sono alcune delle più note maison italiane e internazionali. Tra le case che hanno aperto le danze tribali c’è Diane Von Furstenberg, che da New York approda con una serie di abiti, lunghi e corti, giocati sul mix di nuance naturali e sui quali ci sono sfondi da cartolina che mozzano il fiato. Anche Ashish ha presentato alcune creazioni che ci rimandano lontano dai nostri luoghi, unendo ai vestiti realizzati anche dei bijoux che ci ricordano le donne dei villaggi africani, collane che sono poi riprese anche nella linea Lolita Lorenzo.

    Vestiti bicolor e asimmetrici, completamente ispirati alla terra e alle sue cromie, arrivano ancora dalla Grande Mela e questa volta da Donna Karan e da The Row, mentre la maison Alexander McQueen ha scelto l’incantevole mondo delle perline a contrasto, rosso e nero in primis, per confezionare top a T.

    La tendenza Africa giunge anche dalle passerelle della settimana della Milano Moda Donna primavera/estate 2014. Le proposte più accese sono di Angelo Marani, che ha presentato una serie di top e minidress sui quali spuntano delicate giraffe, zebre e ombre di giaguari. Anche Emilio Pucci ha attinto molto dal continente nero, mettendo a punto una serie di look grafici ed etnici e anche degli accessori stile africano, come gli ankle boots stringati con perline multicolor, usate anche da Charlotte Olympia, che ha disegnato delle bellissime pump con plateau particolare e iconico. Non mancano le borse che ricordano l’Africa e tra i maggiori esponenti del settore per questa stagione spunta fuori il nome di Braccialini, che ha compreso nella sua collezione hand e hobo bag impreziosite non solo da colori e trame ma anche da applicazioni di maschere tribali e tradizionali.

    Accessori e vestiti di moda africana sono degli imperdibili must have della primavera/estate 2014. Sfogliate la nostra gallery, troverete ciò che avete sempre desiderato e creerete look di tendenza.

    550

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2014Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Lunedì 24/03/2014 15:40

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI