Speciale Natale

Tendenze moda Primavera/Estate 2014: abiti in fiore [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2014: abiti in fiore [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2014, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tendenze moda Primavera/Estate 2014: abiti in fiore. Non solo stampe ma anche tanti ricami e applicazioni floreali in vista della bella stagione, consacrata al mondo naturale e coloratissimo dei fiorellini, da quelli di campo ai più esclusivi esemplari che sbocciano in questo periodo. Gli stilisti non hanno dubbi in merito e non li hanno nemmeno i grandi brand di moda, che nelle loro collezioni ci offrono numerosi spunti e abiti floreali freschi e delicati.

    Qual è tra le tendenze moda 2014 quella più raffinata e romantica? La bella stagione non è poi così bella senza che un fiorellino sbocci su un abito o su un accessorio. Ammettiamolo, non possiamo proprio fare a meno dei motivi floreali, che ci hanno accompagnato anche durante l’inverno con le trendy stampe tapestry. Noi non resistiamo ma, a quanto pare, anche gli stilisti non possono rinunciare a inserire un prato fiorito sulle loro creazioni pensate in vista delle collezioni primavera/estate 2014.

    Gli abiti in fiore sono un grande must di questa stagione e sulle passerelle ne abbiamo visti davvero di ogni specie, a cominciare da Alberta Ferretti, che, utilizzando principalmente le cromie dell’arancio, del rosa intenso e del blu, ha tinto e decorato i fiorellini che hanno impreziosito long dress off white e deliziosi completi crop top e gonne ampie e vaporose. Più stilizzato ma oversize lo stile di Consuelo Castiglioni per Marni mentre Dolce & Gabbana ha presentato durante la sua sfilata una donna eterea, che ha vestito con abiti impalpabili e leggeri, sfruttando una palette ricca dal bianco al nero e ha esaltato con acconciature fiorite, lanciando una delle tendenze capelli di moda nel 2014.

    Molto eleganti e raffinate anche le proposte fashion viste durante la settimana dell’alta moda. Elie Saab ci ha incantato particolarmente con decorazioni che ricordano un giardino notturno mentre Donatella Versace ha decorato i suoi minidress con elementi dalle cromie intense.

    Molto più delicate sono state le creazioni di Tory Burch, che per la primavera/estate 2014 ha utilizzato i colori pastello per ricamare con leggerezza abiti ma anche diversi accessori, tra cui alcune borse da non perdere. Anche brand come Silvian Heach e Pinko si sono lasciati ammaliare dalla grande forza dei delicatissimi fiori, presentando nei loro cataloghi long e minidress con stampe che esaltano la bellezza della natura e che potete vedere sfogliando le immagini raccolte nella nostra gallery.

    439

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2014Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI