Speciale Natale

Tendenze moda Primavera/Estate 2014: abiti e accessori d’oro [FOTO]

Tendenze moda Primavera/Estate 2014: abiti e accessori d’oro [FOTO]
da in Abiti, Accessori Moda, Moda Primavera/Estate 2014, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tendenze moda Primavera/Estate 2014: gli abiti oro e gli accessori dorati sono i complementi fashion che faranno la differenza durante questa stagione. Colore della ricchezza, dell’opulenza e del lusso, l’oro si insedia tra i nuovi trend del momento, caratterizzando e tingendo le proposte più cool dei grandi stilisti. Come sempre, è dalle passerelle internazionali del pret-à-porter che arrivano queste tendenze moda e quella dell’oro sembra essere una delle più insistenti, una di quelle che, per brillantezza e ricercatezza, si fa notare. Da Dolce & Gabbana a Lanvin, scopriamo insieme le maison, i vestiti e gli accessori dorati dei quali non potremo fare a meno.

    Sono tante le nuove tendenze moda 2014 che stanno caratterizzando moltissimo la stagione primavera/estate. Ci sono i colori pastello, che tingono delicatamente vestiti e complementi, c’è la moda multicolor e pop art, che si ispira alle grandi opere del passato ma anche moderne e contemporanee, street art compresa, c’è lo stile romantico e delicato delle stampe floreali e, tra i tanti trend, c’è anche quello che potremmo definire ‘età dell’oro’. Questa tonalità, da sempre legata al prezioso metallo, indica una scelta di stile ricercata e sublime, fatta di bagliori importanti.

    Durante le recenti sfilate di moda abbiamo assistito, alle volte, a intere collezioni dedicate alle raggianti e abbaglianti sfumate dell’oro.

    Basti pensare alla passerella di Dolce & Gabbana, completamente dedicata allo stile sfarzoso e gold delle ere passate. Sono le antiche monete in oro ad ispirare lo stile dei due stilisti italiani, i quali hanno ripreso completamente i dettagli, le scritte e le forme dei volti che primeggiano sulle facciate per decorare non solo i vestiti ma anche i gioielli, le scarpe e le borsettine. Le golden clutch primavera/estate 2014 sono state proposte, tra l’altro, anche da altri grandi marchi, come Christian Louboutin, Bottega Veneta, Chanel e Balenciaga.

    Abiti oro e accessori dorati sono stati presentati anche da Ermanno Scervino e da Givenchy, che ha realizzato la sua linea 2014 in stile disco glam, scegliendo, dunque, soprattutto colori dal finish metallizzato. Carinissimi anche i completi bluse e gonne in lurex dorato realizzati da Trussardi mentre Zuhair Murad e Alexis Mabille hanno ideato delle creazioni haute couture. Abbiamo già accennato alle borse e con loro sono state tinte d’oro anche le scarpe, dai prestigiosi sandali riccamente lavorati di Sergio Rossi alle più, per così dire, comuni sneakers di Marc by Marc Jacobs, che potete vedere, insieme a vestiti e altri accessori di tendenza, sfogliando le immagini della nostra gallery.

    477

    Vera Wang New York Fashion Week 2011
    Nuovi punti vendita La Perla
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiAccessori ModaModa Primavera/Estate 2014Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI