Speciale Natale

Tendenze moda pre-fall 2016: i must have delle nuove collezioni [FOTO]

Tendenze moda pre-fall 2016: i must have delle nuove collezioni [FOTO]
da in Moda Autunno Inverno 2016/2017, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Le tendenze moda pre-fall 2016 sono state svelate durante le scorse sfilate maschili e con varie presentazioni. Le più grandi maison hanno mostrato quali saranno i must have delle nuove collezioni ma soprattutto i trend da seguire per i prossimi mesi freddi. Molti degli abiti e degli accessori proposti entrano a far parte delle linea autunno/inverno 2016-2017 quindi, di fatto, anticipano quelli che saranno le creazioni alle quali non riusciremo proprio a resistere. Siete pronte per scoprire tutte le tendenze della moda pre-fall 2016?

    Le fashion addicted aspettano sempre con ansia le settimane della moda per vedere tutte le nuove collezioni della prossima stagione, ma in realtà anche osservando quelle dedicate al menswear è possibile captare qualche mood. Infatti, è sempre più in voga per alcuni stilisti mostrare durante le sfilate maschili alcuni capi femminili, alternando le modelle in passerella. È accaduto anche alla Milano Moda Uomo di questo gennaio, basti pensare alla linea di Giorgio Armani, che però non è l’unico designer ad aver presentato una passerella ‘mista’. Ad ogni modo, le collezioni pre-fall 2016 servono per introdurre i must have della prossima stagione fredda e tra questi, senza ombra di dubbio, c’è il ritorno del total denim look. Sono tanti i marchi che hanno presentato dei completi coordinati fatti di giacche o camicie coordinate a pantaloni di jeans, alcuni assolutamente lisci altri decisamente più decorati e ricami a mano.

    Gli abiti lingerie, già tendenza moda di questo inverno, torneranno a fare capolino anche durante i prossimi mesi freddi. Sono quasi identiche alle sottane, sono realizzati in seta e a volte arricchiti da inserti in pizzo o trasparenti e si possono indossare anche sopra le maglie e ai pantaloni, proprio come ci ha mostrato Victoria Beckham. Oltre a questi, assistiamo anche alla celebrazione del tailleur, tra i must have delle tendenze moda pre-fall 2016, ma solo se caratterizzato da una fantasia all over.

    A proposito di stampe splendide, ricordate che anche durante i prossimi mesi freddi il floreale avrà ancora un posto importante nei nostri guardaroba. Stesso discorso vale anche per i vestiti metallizzati o comunque luminosi, impreziositi, dunque, da glitter, paillettes o cristalli, come quelli di Valentino. Per quanto riguarda i capispalla, il top è sicuramente rappresentato dalla giacca in shearling, meglio noto come montone, sebbene un ruolo importante lo ricoprano anche i cappotti con trama animalier.

    Per scoprire più da vicino tutte le tendenze moda dell’autunno 2016, vi suggeriamo di guardare la nostra gallery e lasciarvi avvolgere dal tocco glamour delle collezioni pre-fall.

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno Inverno 2016/2017Must haveTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI