Milano Moda Donna

Tendenze moda Inverno 2016: l’urban boho chic [FOTO]

Tendenze moda Inverno 2016: l’urban boho chic [FOTO]

    Una delle tendenze moda Inverno 2016 più affascinanti è senza dubbio l’urban boho chic. Si tratta di una contaminazione perfettamente riuscita di stili differenti il cui risultato si caratterizza per un appeal irresistibile che ha conquistato tutte le più prestigiose passerelle. Un po’ “Seventies” e un po’ folk, l’urban boho chic prevede prevalentemente abiti lunghi ed avvolgenti, dalle linee morbide e scivolate, da indossare con stivaletti alla caviglia o, per le amanti del tacco, con sandali, dècolletès e mules altissimi; viia libera, poi, ai capispalla dal mood ricercato quali poncho, gilet e cappotti in pelliccia. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i capi must have da scegliere per sfoggiare un perfetto look urban boho chic.

    In principio è stata Kate Moss, poi è stato il turno di Sienna Miller e, infine, oggi, quello di Poppy Delevingne. Stiamo parlando delle celebrities che maggiormente si sono distinte nel corso degli anni per il prediligere uno stile estremamente particolare e personale, di ispirazione bohémienne e, senza dubbio, al contempo incredibilmente chic.

    Gli stilisti non si sono fatti attendere e lo stile urban boho chic, perfetto per vivere con brio la vità quotidiana in città, ha letteralmente conquistato il front row delle sfilate più prestigiose della stagione, da Lanvin a Etro, passando per Gucci e Chloè. Di cosa si tratta precisamente? Sicuramente l’ispirazione maggiore viene dagli anni ’70, anch’essi di grande tendenza per l’autunno/inverno 2015-2016, da “condire” con un pizzico di folk e di ricercatezza in più.
    Il capo di abbigliamento must have per assecondare questo trend così fascinoso è rappresentato dagli abiti lunghi, dalle linee morbide e ampie, vivacizzati da stampe floreali o dal gusto etnico: Burberry Prorsum, ad esempio, ha fatto sfilare in passerella un magnifico abito lungo sino alle caviglie, nei toni accesi del rosso, piuttosto accollato e con gonna ampia, un capo retrò perfetto da abbinare con gilet in pelliccia o cappotti shearling come quelli suggeriti da Vanessa Seward e dal brand londinese Asos che abbiamo selezionato per te in gallery.

    Gli abiti a tunica dallo stile folk, come quelli che rientrano tra le proposte della nuova collezione autunno/inverno 2015-2016 di Chloè, possono essere indossati sfoggiando al di sopra poncho dalla stampa etnica o con frange: esistono diverse proposte interessanti che vengono dal mondo del low cost, tra cui, segnaliamo, una calda cappa con specchietti decorativi di Bershka e un poncho stampato nei toni del nero e del marrone firmato Pimkie. Gli abiti boho chic, perlopiù lunghi o longuette, possono essere indossati anche al di sopra dei pantaloni palazzo, come suggerisce Sisley in una delle immagini di campagna della sua collezione invernale che inneggia al folk, e, fondamentali per rimanere coerenti con il mood dell’outfit, sono gli accessori: opta per borse a tracolla con lunghe frange o per mini bag dal gusto retrò e indossa calzature realizzate in pelle o con materiali ricercati e particolari come il morbido e sinuoso velluto, altro must have di stagione.

    Sfoglia la gallery per scoprire tanti capi ed accessori da non perdere per fare tuo lo stile urban boho chic.

    605

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI