Milano Moda Donna

Tendenze moda inverno 2015: il burgundy [FOTO]

Tendenze moda inverno 2015: il burgundy [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze moda dell’inverno 2015 c’è anche il burgundy, uno dei colori che ha dettato legge, in effetti, durante tutto l’anno. Si tratta di una variante del bordeaux, è leggermente più scuro ed è conosciuto anche come nero-rosso o più comunemente borgogna. Ad ogni modo, questa variante così intensa e decisa è una delle cromie perfette per realizzare degli splendidi look glamour questo inverno. Infatti, in ogni guardaroba che si rispetti, c’è sempre un capo di abbigliamento burgundy, perché questa tonalità, oltre che essere di moda, si abbina bene praticamente a tutto. Siete pronte per scoprire come realizzare degli splendidi outfit borgogna?

    Innanzitutto, sappiate che sebbene il burgundy sia di tendenza moda già da qualche inverno, questo si rinnova ogni volta con altri splendidi capi di abbigliamento e accessori all’ultimo grido. Sono tante le maison che si lasciano catturare da questa splendida calda cromia, così intensa e decisa ma anche così raffinata. Vi basti guardare le scorse sfilate di Gucci, Stella Jean, Dior, Burberry o Anteprima per scoprire che questa particolare sfumatura ha letteralmente dominato le passerelle di tutto il mondo, soprattutto quelle europee. Ogni singolo capo di abbigliamento e ogni singolo accessorio è stato tinto con il borgogna, dagli abiti da cerimonia di Carlo Pignatelli agli occhiali da sole di Italia Independent. Si tratta, dunque, di una moda globale, alla quale non ci si può sottrarre. Eppure, all’interno del Pantone Color Report, che svela i colori moda dell’inverno 2015, il burgundy è un grande e inaspettato assente.

    Ad ogni modo, sappiate che con questa sfumatura si possono creare numerose tipologie di look alla moda. Prima di tutto potete osare con qualcosa di sportivo, magari abbinando una felpa nera a una gonna longuette in pelle burgundy e stivaletti con mezzo tacco, tanto per cominciare, oppure scegliere qualcosa di più elegante, selezionando un bel tubino di pizzo da coordinare a dei sandali oro. Se siete delle vere appassionate di questo colore, sappiate che potete anche osare questo inverno con un bel piumino o un cappotto stiloso. Gli accessori, inoltre, aiutano a completare il tutto, soprattutto le handbag di pelle, come quelle di Celine, le pump e i sunglasses.

    Ricordate, inoltre, che è perfetto anche nel campo del make up: provate con un rossetto bordeaux e vedrete che sarete perfette. Ma come si abbina il burgundy? Come anticipato, questo colore si sposa bene con quasi tutte le nuance esistenti ma se volete un consiglio giocate innanzitutto con il nero e il bianco, con l’azzurro e il giallo ocra, con il camel ma anche con il rosa cipria e il grigio.

    491

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Martedì 23/12/2014 16:00

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI