Speciale Natale

Tendenze moda inverno 2012, il lupetto torna nel guardaroba maschile e femminile

Tendenze moda inverno 2012, il lupetto torna nel guardaroba maschile e femminile
da in Donna, Lifestyle, Moda, Moda Inverno 2012, Tendenze moda, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    il lupetto alla Steve Jobs e alla Audrey Hepburn è di moda nell'inverno 2012

    Era uscito dai nostri guardaroba da un bel po’ di tempo e, come accade spesso nel mondo della moda, ha deciso di tornare di tendenza proprio in questo autunno inverno 2011 2012. Vi sto parlando del lupetto, il pullover con il collo a metà tra alto e giro, che, almeno fino allo scorso inverno, sembrava quasi scomparso dai negozi. Quando sentivo parlare di questo capo d’abbigliamento il mio pensiero andava subito a Steve Jobs, il compianto papà della Apple, che ne aveva fatto uno dei capi simbolo del suo look semplice e casual. Ed ora, in questo inverno 2012, dovremmo riabituarci un po’ tutti, sia uomini che donne, a questo grande ritorno.

    Ma non era solo Steve Jobs ad amare questo capo. Anche una grande icona del cinema e di stile come Audrey Hepburn indossava spessissimo lupetti. Non sarà un caso, infatti, che le passerelle in cui abbiamo visto più maglie e pullover che coprivano il sottogola erano proprio quelle della New York Fashion Week.


    Che il collo alto andasse di moda quest’anno lo avevamo già accertato ma forse non tutti sapevate quanto fosse di tendenza anche il lupetto. Tra le star che lo amano e che hanno deciso di sfoggiarlo quest’anno ci sono la fashion icon Alexa Chung e la splendida Gwyneth Paltrow. Ma il lupetto è perfetto anche in un look maschile, magari indossato sotto ad un blazer per un look chic ma allo stesso tempo meno informale. Tra gli attori che lo apprezzano c’è anche il nostro Raoul Bova.

    Ma quali sono gli stilisti italiano che ce lo propongono? Sia che siate donne che uomini vi consiglio di dare un’occhiata alle collezioni di Fendi, Dolce & Gabbana, Ermanno Scervino e Versace. Un capo perfetto per rendere molto più elegante un look senza sembrare eccessivamente formali.

    367

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaLifestyleModaModa Inverno 2012Tendenze modaUomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI