Tendenze moda: i fashion trends da non seguire se sei bassa

Non perderti i nostri consigli sulle tendenze moda! Ti suggeriamo tutti i fashion trends da non seguire se sei bassa, in modo da apparire sempre stilosa con gli abiti giusti!

da , il

    Sei sicura di saperne abbastanza sulle tendenze moda? Ci sono alcuni fashion trends da non seguire se sei bassa, idee stilose che dovresti evitare perché la statura non proprio esagerata, rischierebbe di farti sembrare goffa e impacciata. Se vuoi essere sicura di apparire sempre al top, dai uno sguardo alle tendenze fashion da non copiare!

    Strisce orizzontali

    Sono da evitare assolutamente le strisce orizzontali perché creano un effetto ottico che riduce l’altezza! Questo non significa, tuttavia, che tu sia destinata a rinunciare alle righe! Ricorda che quelle verticali daranno l’illusione che tu abbia almeno 2 cm in più!

    Chemisier

    Sono comodissimi e pratici, ideali per un look casual con gli stivali ma se la tua statura è bassa, dovresti evitare di indossarli. L’effetto dei chemisier non sarebbe del tutto lusinghiero!

    Borse oversize

    Chi non ama le shoppers? Il rischio, in questo caso, è che tu sia nascosta dalla borsa! Scegli un modello dalle dimensioni contenute e proporzionali alla tua statura!

    Gonne midi

    Pazze per le gonne midi? Purtroppo, quest’altezza è poco lusinghiera per le donne basse. Osa ancora un po’ indossando modelli dall’orlo più alto oppure scegli delle splendide long skirt per tutte le occasioni in cui vuoi apparire elegante e chic!

    Bermuda

    Assolutamente no! Le bermuda hanno l’effetto di spezzare la silhouette! Se proprio non vuoi rinunciare alla comodità di questo capo, indossa gli shorts, uno dei capi perfetti per l’abbinamento con la camicia bianca oppure una t-shirt stampata.

    Jumpsuit stampati

    Se non vuoi apparire ancora più bassa, elimina dal tuo guardaroba tutti i jumpsuit stampati! Scegli versioni in color block e tinta unita che ti aiuteranno a slanciare la figura!

    Pantaloni a palazzo

    Il look con pantaloni a palazzo può essere molto glam se valorizzato con i giusti accostamenti purtroppo però, nel tuo caso, ha l’effetto di accentuare la scarsa altezza. Preferisci modelli a sigaretta da indossare con un bel tacco alto oppure jeans a zampa!

    Maglie oversize

    Cosa non indossare se sei bassa? Il nostro ultimo suggerimento riguarda le maglie oversize che rimpiccioliscono ancora di più la tua figura! Ti consigliamo di preferire modelli aderenti e con scollatura rigorosamente a punta!