Milano Moda Donna

Tendenze moda Estate 2016: lo scollo bardot [FOTO]

Tendenze moda Estate 2016: lo scollo bardot [FOTO]
da in Abiti, Moda Primavera/Estate 2016, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze moda dell’estate 2016 torna a fare capolino lo scollo bardot. Abiti e top, dunque, avranno delle grandi aperture che scoprono delicatamente le spalle, proprio come le dive negli anni ’50 e ’60. Molte delle nuove proposte di abbigliamento accompagnano a questa scollatura dei grandi volants, per rendere lo stile più romantico e sbarazzino, ma ci sono anche proposte più fasciate e rigorose. Inoltre, vestiti a parte, ci sono pure delle giacche caratterizzate da questa particolarità. Siete pronte per scoprire uno dei must have più raffinati, femminili e sbarazzini di questa calda stagione?

    Tutte pronte a indossare i top con spalle scoperte? Questo è il trend dell’estate che riguarda i capi di abbigliamento realizzati per la parte alta del corpo e nessuna di noi vuole farsi trovare impreparata. La tendenza dello scollo bardot, che è ovviamente ispirata alla più famosa Brigitte, grande icona di stile francese, l’abbiamo (ri)scoperta la scorsa estate e ora è tornata a dominare e a impreziosire le collezioni del momento. Cosa acquistare per essere meravigliosamente cool? Innanzitutto è possibile scegliere una bella blusa che presenti questa tipologia di scollatura. Tra queste ci sono quelle di Isolda, con stampa tropicale, di Derek Lam, dallo stile ultra formale, di Vivienne Westwood Anglomania, dal taglio asimmetrico, ma anche di SuperTrash e Sandy Liang, con sottili bretelle e dalle nuance pastello.

    Se volete osare, vi suggeriamo anche i crop top a fascia con spalle scoperte, detti anche off shoulder dalle fashioniste d’oltreoceano. Tra i più belli vi segnaliamo le creazioni di Rosetta Getty, in total black con volants, di Alessandra Rich, che ha aggiunto delle piccole maniche al gomito, ma anche di MSGM, caratterizzate dalle righe, e di Manish Arora, con disegni in stile etnico multicolor.

    Tra le varie proposte si fanno spazio anche delle giacche con scollo bardot, come quelle realizzate da Faith Connexion.

    Vanno decisamente per la maggiore i vestiti con spalle scoperte, ideali per andare in vacanza a Formentera o anche da indossare durante il tempo libero e nei weekend. Di proposte molto glamour ne troverete all’interno della collezione di Zara, che ha giocato con i ricami floreali a contrasto, in quella di Tory Burch così come in quella di Chloé, che ha osato con pizzo e ruches arcobaleno. Da non perdere nemmeno quelli raffinati e leggeri di Vivetta, i modelli targati Proenza Schouler e le proposte mozzafiato di Zuhair Murad.

    Volete scoprire tutti i capi di abbigliamento con scollo bardot di tendenza moda in questa estate 2016? Nella nostra gallery troverete una ricchissima e stilosa selezione.

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Primavera/Estate 2016Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Venerdì 24/06/2016 18:19

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI