Speciale Natale

Tendenze moda Estate 2016: le stampe tropicali [FOTO]

Tendenze moda Estate 2016: le stampe tropicali [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2016, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze moda dell’estate 2016 scopriamo le deliziose stampe tropicali, che rendono gli abiti, ma anche gli accessori, più colorati e briosi. Le protagoniste indiscusse di queste fantasie sono senza dubbio le foglie di palme, caratterizzate da un intenso verde smeraldo, alle quali si accompagnano animali, fiori e frutta. Quali sono le maison che hanno proposto dei capi di abbigliamento ispirati a location da sogno, mete perfette dove trascorrere delle vacanze gioiose e rilassanti? In questo caso ne sono davvero moltissime, da Antonio Marras a Gucci, da Dsquared2 a House of Holland. Vediamo insieme cosa ci hanno proposto per questa calda stagione.

    Tra i trend moda della primavera/estate 2016 ecco, dunque, che si fanno spazio anche i motivi di ispirazione tropicale. Come già anticipato, sono principalmente le foglie di palme a catturare l’attenzione e a comparire sui capi di abbigliamento e accessori più cool del momento. Per House of Holland queste sono declinate in cromie insolite e inaspettate, come azzurro e rosso fuoco, e sono accompagnate da altre creature di origine marina, come granchi, tartarughe e conchiglie, posizionate su fondi bianchi o persino color block. Anche la maison Paul & Joe si è lasciata conquistare da questo mood, tanto da aver proposto in passerella una serie di look ispirati proprio all’atmosfera tropicale dove, ancora una volta, le palme sono le assoluta protagoniste.

    Molto glamour e ricercate anche le creazioni di Mara Hoffman, che oltre a realizzare costumi da bagno per il 2016 caratterizzati proprio da questi motivi, ha anche ideato delle maxi gonne e degli abiti in stile, sui quali troviamo dei fiori oversize dai colori brillanti. Tra le proposte più trendy della stagione ci sono anche gli abiti di Gucci, sui quali troviamo foglie realizzate laser, pappagalli che decorano la schiena e paesaggi con serpenti riprodotti sui long dress. Anche Dsquared2 si è lasciato conquistare da questi pattern paradisiaci e ha proposto in passerella una serie di look caratterizzati da fiori di ibisco, foglie e palme e lo sfondo dell’azzurro del mare.

    Non mancano degli accessori tropicali con i quali essere al top anche in questa calda stagione, come gli occhiali da sole di Diesel, con frontale ricoperto da palme verdi, i sandali di Chanel in pelle o le clutch di Proenza Schouler. Molto belli anche i nuovi orecchini di Naeem Khan e i vari costumi da bagno firmati Tezenis e Yamamay.

    Nella nostra gallery potrete scoprire tutte le proposte più cool caratterizzate dalle stampe tropicali, tendenza moda dell’estate 2016. Lasciatevi conquistare anche voi da questo mood tipicamente vacanziero.

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2016Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI